In viaggio con Lonely Planet…e i trolley Samsonite
Ormai le vacanze estive sono alle porte, ma per chi ancora non ha scelto una meta, Lonely Planet ha pubblicato una lista delle 10 città del mondo da visitare nel 2015. La casa editrice australiana, diventata celebre le sue guide turistiche, è un vero e proprio punto di riferimento per i viaggiatori, che amano seguirne i suoi saggi consigli. L’elenco, lungi dall’essere una classifica, è volto ad esaltare dei luoghi talvolta poco visitati dai turisti, dei gioiellini semi-nascosti tutti da scoprire. Ecco le prime cinque città.
Washington è la meta perfetta per gli appassionati di storia: proprio nel 2015 ricade il 150esimo anniversario della morte di Abraham Lincoln, evento che verrà celebrato in città con iniziative culturali e storiche di elevato livello.
Il piccolo villaggio di El Chaltén in Argentina, che quest’anno compie la giovane età di 30 anni, è ancora poco conosciuto, ma le premesse affinché diventi una meta turistica importante sono consistenti: la cittadina si trova all’interno del Parque Nacional Los Glaciaries, meta del trekking estremo con i suoi spettacolari ripidi ghiacciai.
Altra cittadina sempre più amata dai turisti è Plovdiv, gioiello della Bulgaria, caratterizzato da uno dei centri storici più belli del mondo: le sue viuzze strette e caratteristiche e le piazze accoglienti assumono un’atmosfera magica e romantica in inverno, quando la neve imbianca i tetti e regala ai viaggiatori più romantici momenti indimenticabili.
Elegante, austera e al tempo stesso accogliente, Vienna deve parte del suo fascino alle iniziative architettoniche di Francesco Giuseppe, monarca asburgico che avviò i lavori per la creazione della Ringstrasse, una strada ad anello che racchiude il centro storico della città. La Ringstrasse quest’anno compie ben 150 anni e la città è pronta a festeggiare questa ricorrenza, grazie alla quale la capitale Austriaca ha cambiato volto.
Per concludere non si può che parlare di Milano, la città protagonista del 2015 per l’avvenimento internazionale dell’Expo. Oltre all’Esposizione in sé, la città è pronta ad accogliere migliaia di curiosi visitatori con iniziative adatte a tutti i gusti e tutte le età.
Una volta scelta la meta, è necessario scegliere il bagaglio giusto per affrontare la vacanza: ghiotta occasione sono i trolley Samsonite, che coniugano le alte prestazioni che caratterizzano la valigeria del brand americano con offerte convenienti, perfette per rinnovare il proprio set di valigie prima delle vacanze estive.
Che si tratti di due o quattro ruote, i trolley Samsonite garantiscono una confortevole trasportabilità, grazie alle maniglie e alle ruote capaci di ruotare di 360° in assoluto silenzio e senza scossoni.
L’alta resistenza dei materiali, inoltre, supporta l’adeguata protezione del contenuto della valigia anche nel caso dei trolley morbidi: realizzati in nylon elastico e impermeabile, il trolley Samsonite morbidi sono perfetti per ogni tipo di viaggio, con tutta la loro ampiezza e capacità.
I trolley Samsonite, infatti, offrono capienza e interni organizzati sia in caso di trolley medi e grandi, sia per i trolley piccoli da cabina, bagaglio a mano delle dimensioni perfette per le misure delle compagnie low cost: gli interni suddivisi da cinghie e scomparti, i materiali sottili e la razionale ottimizzazione degli spazi permettono così una più efficace disposizione del contenuto della valigia, custodito in sicurezza e praticità.
I trolley Samsonite in saldo offrono soluzioni all’avanguardia nel settore della valigeria a prezzi imbattibili, incredibili occasioni per concedersi una nuova valigia caratterizzata da leggerezza, resistenza, comfort e funzionalità. Cosa aspetti? Scegli la tua valigia e la tua meta per quest’estate!