La storia incontra la moda: Scalia Group presenta le nuove collezioni A/I 2017-18
Quando la storia e la cultura incontrano la moda e il lusso inizia una storia d’amore senza fine, che siamo lieti di raccontare portandovi nel nuovo mondo delle collezioni autunno/inverno 2017-18.
La scelta della location in cui ambientare il nostro servizio fotografico è stata fortemente influenzata dal bisogno di trovare un luogo che appartenesse alla storia della città, che ne custodisse il patrimonio e che fosse cresciuto e cambiato insieme ad essa. Un monumento, uno spazio prestigioso ed importante, un ambiente in cui fosse possibile immergersi e respirare la storia, la storia di Palermo.
Proprio come Scalia Group, che dal 1959 accompagna i suoi clienti in tutte le loro scelte di stile anche fuori dalle mura della città e, oggi, in più di settanta paesi nel mondo.
Le nostre attenzioni sono state rivolte ad un luogo che, sin dal primo istante, ci ha rubato il cuore facendoci tornare indietro nei secoli e immaginare una Palermo antica e gloriosa: l’Archivio Storico Comunale.
L’Archivio è la struttura che conserva la documentazione originale prodotta dagli organi dell’Amministrazione Cittadina attraverso sette secoli di storia. Esso conta più di 7000 metri lineari di scaffalature lignee, che accolgono volumi manoscritti che per la maggior parte illustrano la storia della città attraverso i secoli. Un vero e proprio scrigno del patrimonio cittadino, un luogo importante non solo per il contenuto ma anche per il suo involucro, dato che ci troviamo all’interno di un autentico monumento: il convento di San Nicola da Tolentino. Oggi, l’Archivio viene utilizzato per la custodia e la conservazione dei documenti appartenenti alla città e per l’istallazione di mostre che lo stesso Archivio propone, rivalutando il concetto stesso della struttura non più solo
luogo ad esclusivo appannaggio di storici ed eruditi ma luogo di incontro e scambio anche per i giovani che diventeranno i depositari di questa memoria. Il connubio tra storia, curiosità e contemporaneità, che ben si evince da esempi di splendida coesistenza tra installazioni contemporanee e cimeli storici, come la particolare scala a chiocciola il cui montante è realizzato con il tronco di un unico albero, sottolinea la voglia di cementare il rapporto tra tradizione e innovazione, rapporto sul quale si fonda anche la nostra azienda.
Abbiamo scelto le sale Damiani Almeyda, Pollaci Nuccio e dei Lucernali per immortalare quella che per noi, stavolta, è la nostra storia fatta di amore per la qualità, la conoscenza dei materiali e il culto per la nostra clientela. I ballatoi percorribili e le grandi finestre, sono stati lo sfondo ideale per gli scatti e lo scenario perfetto per le riprese video, entrambe sapientemente guidate dagli occhi e dall’obbiettivo esperto dell’art director Luca Lo Bosco impegnato a valorizzare la mediterranea bellezza di Francesca Zanetti, superba testimonial delle nostre nuove collezioni. I marchi scelti per invitarvi nel rinnovato mondo fashion della nuova stagione esprimono, ancora una volta, tutta la passione e l’entusiasmo che da sempre ci contraddistinguono e vogliono essere un invito alla scoperta della loro interezza.
Coccinelle offre una collezione interamente cucita addosso alle donne proponendo borse e portafogli che sottolineano la grande cura e attenzione che il brand pone sul design, sulla scelta dei materiali e sulla qualità degli stessi i cui protagonisti indiscussi saranno il verde imperial, le sacche e la pelle in suede. Pollini si riscopre e rinasce al contempo in ogni modello arricchito da preziosi dettagli, come gli inserti, le rifiniture e i manici in pelle di vitello o come i dettagli in oro cromato, la cui tonalità spicca e contribuisce a donare un tocco di luce ad ogni borsa. L’assortimento Pollini non si limita soltanto alle borse: borsoni, portafogli, portachiavi e i nuovissimi zaini della collezione Silver Pyramid che completano il look del brand. Patrizia Pepe propone shopping bag, tracolle, clutch e zainetti donna in grado di soddisfare anche i gusti delle sue clienti più esigenti con un’ampia scelta di dettagli e rifiniture che lasciano senza fiato. Borchie, colori a contrasto e forme innovative sono i protagonisti assoluti della nuova collezione Patrizia Pepe che, in un mix di colori e dettagli, offre modelli sempre al top. Guess riesce ancora una volta a comprendere la moda e tutte le sue sfumature rendendola raggiungibile sapendo reinventarsi per offrire sempre il massimo alle sue clienti più affezionate. I modelli proposti da Guess nelle sue nuove collezioni sono tantissimi e la selezione di borse e accessori è vastissima riuscendo sempre ad accostare stile e tendenza per tutte le esigenze. Parola d’ordine: brillare. Le borse e gli accessori Le Pandorine non rinunciano mai allo stile ironico che li contraddistingue offrendo modelli che esprimono personalità e carattere senza rinunciare al design e ai materiali innovativi. La linea Illusion, ad esempio, è realizzata in paillettes che con un semplice tocco cambieranno fantasia rendendo ogni modello diverso, così come la possibilità di essere portato al polso o a tracolla.
Ed infine The Bridge celebre vessillo del Made in Italy che rappresenta ancora oggi il perfetto connubio tra la lavorazione artigianale in bottega e l’english style del brand. Con le collezioni Dalston e le Freestyle le forme sono più squadrate ma la lavorazione della pelle resta un simbolo al quale si ispireranno in molti ma che nessuno riuscirà ad eguagliare.
Ecco la campagna Scalia Group per la stagione Autunno/Inverno 2017-18.