Scarpe Soldini

Furono anni difficili quelli dopo il secondo conflitto mondiale, l’Italia usciva distrutta e tutti insieme si doveva dare una mano per ricominciare e ripartire. A Subbiano, vicino Arezzo, i fratelli Soldini comprendono questo bisogno di rinascita e dentro casa aprono un piccolo laboratorio di calzature che consegnano a domicilio ai loro clienti. L’ottima qualità dei pellami, lo stile classico e il buon gusto fanno di Soldini un marchio via via sempre più prestigioso e conosciuto tra la gente del territorio e non solo. Per questo motivo, i fratelli Soldini, decisero di inaugurare altri due centri produttivi che permisero all’azienda, negli anni Sessanta, di affermarsi come identità industriale.
Soldini stringata Bordeaux
L’offerta di Soldini, in quegli anni, prevedeva un catalogo uomo/donna di scarpe casual completamente Made in Italy che, negli anni, iniziò ad attrarre non solo i clienti italiani ma anche e sopratutto americani. Ma come si sa, il mercato cambia e si trasforma continuamente e quelli furono anni di grande cambiamento che videro altri nuovi importanti clienti aggregarsi ai vecchi. Soldini, così, apre uno stabilimento in Tunisia per soddisfare tutte le richieste dei suoi clienti e, al contempo, migliorare sempre di più il livello della qualità delle sue calzature in Italia. Nascono i marchi Soldini, Soldini Sport, poi Stone Haven by Soldini.
Mocassino Soldini Blu
Nel 1998 è Rossano Soldini ad ereditare la guida dell’azienda ed è lui che decide di dare un forte sprint al brand reinterpretando i gusti e desideri degli italiani. La Presidenza nell’Associazione Nazionale dei Calzaturifici Italiani tra il 2003 e il 2007, e le campagne per la tutela dell’educazione del consumatore rappresentano il culmine di un cammino imprenditoriale tracciato sulle orme di una unica passione: la garanzia dell’autenticità del Made in Italy di eccellenza.
Le calzature firmate Soldini sono pensate e realizzate per un uomo che vive appieno la sua vita diviso tra lavoro e svago con una giusta nota di stile e un tocco glamour. Sono mocassini, chelsea boots o stringate che esprimono in toto lo stile dell’uomo italiano che porta ai suoi piedi l’essenza stessa del Made in Italy.