Orfeo e Lite-Box: due fiori all’occhiello di Samsonite a confronto
Era il lontano 1910, quando i fratelli Shwayder fondarono Samsonite. Allora viaggiare era riservato solo ad una certa categoria di persone, persone di un certo status sociale. La prima valigia fu caratterizzata da una struttura in legno,ricoperta con una speciale fibra vulcanizzata sopra alla quale venne impresso, tramite litografia, l’effetto pelle. Oggi, il brand si è evoluto tanto quanto si sono evoluti i modelli e le caratteristiche principali di questi ultimi, offrendo il massimo della tecnologia e dell’avanguardia ai viaggiatori di tutto il mondo. Due new entry nella famiglia Samsonite sono proprio due esempi di questa continua evoluzione e rappresentano, sotto forma di bagagagli, il fiore all’occhiello del brand.
Queste due linee sono state ribattezzate con nomi più che evocativi riprendendo, nel caso di Lite-Box, i grandi esempi di durevolezza e resistenza tipica di tutte le altre “Lite” e, nel caso di Orfeo, la classica bellezza legata agli eterni cardini di armonia e semplice fascino. Sono proprio queste le caratteristiche principali di queste due linee che adesso analizzeremo più da vicino…
Samsonite Lite-Box
La nuova linea di bagagli Samsonite Lite-Box rappresenta il più evoluto esempio della tecnologia Curv®. Lite-Box, tra tutte le linee Samsonite, è di certo una tra le più leggere e resistenti della sua categoria. Il design squadrato viene movimentato dalle line verticali che attraversano omogeneamente tutti i modelli e creano, all’interno dei bagagli un sistema autorinforzante. Inoltre, il manico bi-tubo con sistema modulare multi-stop permette a chi li trasporta il massimo della manegevolezza e della leggerezza. All’interno, i due divisori e le cinghie fermabiti sono regolabili in altezza, assicurando una perfetta organizzazione dello spazio. Gli angoli sono stati rinforzati per consentire il massimo della sicurezza nella custodia dei propri oggetti così come la chiusura TSA, associata alla chiusura con cerniera zip e le 4 ruote, sileziose e piroettanti, ruotano a 360°. La tecnologia Curv®, infine, grazie al sistema intrecciato e multistrato e al design autorinforzante vi assicurerà il massimo della resistenza e della durevolezza durante tutti vostri viaggi.
Samsonite Orfeo
La linea Orfeo di Samsonite,è il giusto compromesso tra stile e manegevolezza e richiama, senza dubbio, la bellezza essenziale dell’estetica classica richiamata dal nome stesso. Questa collezione è realizzata in policarbonato Markrolon al 100% con una struttura antigraffio e gli angoli a coste autorinforzanti. All’interno, questi bagagli presentano una fodera in cotone, un divisorio in rete e una grande tasca laterale. Gli elastici fermabiti sono sistemati ad incrocio e, potendo essere regolati, assicurano il massimo della capienza e della stabilità. Il carrello di traino è bitubo e le quattro ruote scorrevoli sono sileziose e piroettanti a 360°.
Dopo questa analisi possiamo con discreta certezza affermare che sono veramente poche le differenze tra queste due linee che, escluso il materiale con cui vengono realizzate, hanno in comune, invece in comune resistenza e durevolezza.
Entrambe le linee sono infatti massima espressione di evoluzione, design e tecnologia per offrire al viaggiatore il massimo del comfort e della durevolezza.