L’eleganza della pelle di Piquadro Erse
Per la stagione primavera/estate 2018 Piquadro lascia ampio spazio all’eleganza dei suoi modelli, proponendo accessori dal gusto particolarmente sofisticato ed elegante, volto a valorizzare al meglio l’utilizzo dei materiali proposti.
Questo è il caso della collezione Erse di borse e piccola pelletteria Piquadro, il cui punto di forza è l’utilizzo di pellami dalla lavorazione differente, al fine di creare un piacevole gioco di texture in tono su tono. Le cartelle Piquadro della collezione Erse sono infatti realizzate in pelle di vitello pieno fiore conciata in toscana lavorate secondo due trattamenti diversi: “a chicco di riso”, con micro-puntinature che donano un particolare effetto chiaroscuro al colore, e con superficie liscia, che di contro conferisce una texture semilucida in piacevole contrasto con la prima lavorazione.
L’alternanza della lavorazione del pellame ben si abbina alla metalleria in color canna di fucile, la cui tonalità dona il giusto tocco di lucentezza ad ogni modello senza prevalere sul gioco di colore proposto.
L’eleganza della collezione Erse si declina in una vasta gamma di modelli, spaziando dalle borse da lavoro fino alla piccola pelletteria: le cartelle, le reporter e le messenger sono dedicate ai professionisti che amano accessori funzionali ed eleganti allo stesso tempo, invece le tracolle e le pochette a coloro che prediligono portare con sé solo l’indispensabile. Qualsiasi sia la dimensione della borsa proposta, l’equipaggiamento interno è volto a proteggere e organizzare il contenuto al meglio, sia nel caso del computer come del tablet o dello smartphone.
A completare l’assortimento interviene la piccola pelletteria, comprensiva di portafogli e portacarte dotati di sistema antrifrode RFID per mantenere al sicuro le proprie carte di credito.
La collezione Erse di Piquadro è disponibile nei toni classici del marrone e del nero ma anche in blu, colore che, come abbiamo già visto, rappresenta uno dei must della stagione estiva del marchio