Se la volta scorsa abbiamo analizzato una delle linee di punta di Piquadro realizzata interamente in pelle, la collezione Vibe, questa volta focalizziamo la nostra attenzione su una collezione dalle caratteristiche molto simili ma prodotta in tessuto e pelle, la collezione Frame.

Zaino PiquadroPiquadro Frame propone zaini, cartelle da lavoro e borselli dal gusto casual e funzionale, disponibili in colori must per gli accessori business come il blu, il nero e il marrone. Caratteristica principale della collezione è appunto l’alternanza di materiali che, abbinati nelle stesse varianti di colore, crea un piacevole gioco di tonalità e di texture che vanno ad impreziosire il design semplice e funzionale proprio della linea, riconoscibile per la piccola fibbietta metallica posta sul fronte di ogni modello.

Borsello PiquadroA proposito di funzionalità, ogni modello della linea Frame è concepito per permettere di disporre in modo ordinato e con l’adeguata protezione tutti gli strumenti di ogni giorno: a partire dalle piccole tasche frontali, laterali e posteriori, dove poter dislocare i piccoli oggetti per i quali è richiesto un accesso più semplice e veloce (chiavi, occhiali, penne, documenti…) ogni modello possiede un’accurata organizzazione interna per iPad, computer, libri e documenti. Anche la protezione del contenuto viene tenuta in considerazione con un occhio di riguardo, prevedendo un’imbottitura protettiva per gli alloggi degli accessori tecnologici di ogni giorno, ma anche l’impermeabilità del tessuto utilizzato, in modo da evitare che il contenuto della borsa si possa bagnare in caso di pioggia.

La linea Frame comprende modelli che spaziano dalle cartelle tradizionali alle reporter, dagli zaini ai borselli, tutti caratterizzati da versatilità e funzionalità, dotati di alternative soluzioni di portabilità senza trascurare l’aspetto estetico di ogni articolo.

Resistente e funzionale, Piquadro Frame soddisfa i professionisti dal gusto più casual e dinamico, che amano indossare un accessorio dalle elevate prestazioni ma non passi inosservato dal punto di vista della ricercatezza del design.