Pochette Piquadro

Per l’uomo che ama portare con sé solo l’indispensabile, Piquadro dedica una vasta gamma di borselli e marsupi, realizzati con materiali e pellami di elevata qualità e resistenza. Ma per l’uomo ancor più minimal, il marchio ha recentemente proposto una tipologia ancora diversa di accessorio, il borsello da polso o pochette, caratterizzato appunto da un comodo laccio da polso (removibile all’occorrenza) che permette dunque all’accessorio di essere comodamente trasportato.

Pochette Piquadro Blue SquareCosì come sempre nel suo stile, Piquadro coniuga abilmente qualità dei materiali e design a questo particolare accessorio, ancora non particolarmente diffuso ma destinato a diventare protagonista delle prossime passerelle maschili.

Dimostrazione ne è una delle nuove collezioni Primaversa-Estate 2018, la linea Erse, che propone infatti una pochette dotata di polsiera ed equipaggiata al suo interno come se fosse un vero e proprio borsello: dotato di due scomparti principali e con chiusura zip, questa pochette dal design strutturato e realizzata in pelle permette di portare con sé il necessario di ogni giorno e, all’occorrenza, di essere disposta all’interno di uno zaino o di una cartella.

Pochette Piquadro ErseBlue Square, invece, dedica ben due tipologie diverse di modelli a questa categoria: una è una pochette molto simile a quella della collezione Erse, ma dotata di tasca frontale e riconoscibile per il celebre perfilo azzurro che caratterizza tutti gli articoli della collezione, la seconda, invece è un maxi-porta documenti dotato di chiusura su tre lati, apertura a soffietto e organizzazione interna che ne permette un utilizzo sia come portafogli, sia come mini-borsello. A questo proposito, la portabilità da polso viene abbinata alla possibilità di incastrare il modello sulla mano mediante apposito passante sul dorso del modello.

Già sdoganata dalle donne in occasione delle serate mondane dove l’ingombro di una borsa risulta poco gradito, la pochette da polso comincia a conquistare anche gli uomini, diventando ben presto un accessorio ben presente nelle collezioni da uomo.