La linea Pulse di Piquadro è una delle punte di diamante del brand. Più “giovane” rispetto ad altre storiche collezioni, i prodotti Pulse hanno conquistato gli amanti della moda business per il gusto sobrio e gli abbinamento di colore proposti.

Zaino Piquadro PulseDalle scorse stagioni il brand propone una variante della Pulse, la Pulse P16, caratterizzata dall’utilizzo di materiali e colori differenti, declinati in accessori spiccatamente business e hi-tech: le cartelle Piquadro di questa collezione, infatti, sono tra le prime a prevedere l’utilizzo del Connequ, sistema di localizzazione mediante smartphone.

La linea P16 si riconosce per l’alternanza di morbida pelle di vitello e tessuto dalla texture opaca e resistente all’acqua: il gioco di materiali, già presente in diverse linee del brand, risulta in questo caso particolarmente elegante grazie alla selezione di tonalità scure come il nero o il blu notte, ma anche il grigio o il verde foresta.

Cartella Pulse P16Così come nel caso dell’originaria collezione Pulse, interamente in pelle, anche la P16 presenta una variante Special, la cui particolarità consiste in un’ulteriore gioco di tessuti e colori. Le cartelle, i borselli e gli accessori business Piquadro della linea P16S sono infatti disponibili in un originale abbinamento tra pelle color cuoio e tessuto con trama a carta di riso color kaki e con dettagli in pellame color Avion e tessuto effetto tartan in azzurro.

Come questa piccola panoramica su colori e materiali lascia intuire, con le collezioni Pulse Piquadro si è sbizzarrito negli abbinamenti più originali (le varianti camouflage in nero, verde e blu ne sono la prova!) dimostrando che anche la moda business può essere originale senza rinunciare alla funzionalità: ogni borsa Piquadro Pulse, infatti, è dotata del necessario per custodire con cura gli accessori e gli strumenti di ogni giorno; stessa cosa vale per le agende, i portablocchi e tutti gli accessori di piccola pelletteria, che completano la collezione.