Come abbiamo già avuto modo di vedere, il metallizzato è un vero e proprio must dell’estate. Abbiamo visto come altri brand dedicano questa texture alle borse donna, Pollini invece la riporta anche sulle calzature, creando un total look destinato ad attirare l’attenzione in occasione delle serate estive più mondane.

sandali PolliniI sandali Pollini per la stagione PE18 spaziano dai comodi scalzati con maxi-fascia frontale fino ai tacchi a stiletto, senza tralasciare le come zeppe oppure i maxi tacchi effetto specchiato. I colori disponibili sono ovviamente l’argento, il platino e anche una sorta di oro-rosé chiamato quarzo, perfetto per essere abbinato a qualsiasi tonalità. Se alcuni modelli sono chiaramente destinati ad outfit più eleganti e mondani, altri sono declinati in varianti più casual, perfetti per illuminare con il loro scintillìo le giornate lavorative o di vacanza: le zeppe Pollini nei toni dell’argento e del quarzo risultano un ricercato abbinamento anche soltanto con un paio di jeans e una maglia a tinta unita, ovviamente se abbinati alla borsa corretta.

Zaino PolliniA proposito di borse, Pollini non poteva che dedicare anche una intera collezione di borse donna al metallizzato: i primi timidi accenni fatti durante l’inverno raggiungono l’apice con l’estate, proponendo shopping bag, zainetti e tracolline dall’aspetto scintillante a 360°.

La collezione Silver di borse Pollini, infatti, propone modelli dalla tasca frontale intercambiabile, una metallizzata e una completamente glitterata, per cambiare stile ogni giorno. Il metallizzato viene inoltre ripreso sui fianchi del modello in lunghe bande, che contribuiscono a creare un ulteriore gioco di contrasti con la tinta unita delle borse e i manici in colore nero.

L’estate di Pollini risulta dunque all’insegna della femminilità, con toni eleganti e chic proposti sia nelle borse donna che nelle calzature, proponendo alle donne amanti del brand un look romantico e principesco, per rendere l’estate ancor più indimenticabile