Le collezioni estive di The Bridge si caratterizzano per una importante ispirazione vintage, a tratti persino hippie: il primo indizio proviene direttamente dal nome delle linee, Rimbaud, Sartre, Baudelaire, che rievocano i grandi poeti e scrittori a cavallo tra la fine dell’800 e il 900, ma anche il design lascia chiaramente intendere l’ispirazione, la cui massima esplicazione si manifesta con la campagna pubblicitaria proposta.

borsa the bridge salingerLe collezioni lasciano ampio spazio alle borse donna, in particolare alle tracolline, interpretate secondo uno stile sobrio ma al contempo ricco di dettagli. Questo è il caso della linea Salinger, reinterpretazione della celebre collezione di tracollina The Bridge Pearldistrict, che propone borse a spalla dal design tondeggiante impreziosite dalla patta frontale con pelle intrecciata, che ne enfatizza il gusto country-chic. Anche la collezione Murakami riprende il design della Pearldistrict, che concentra il suo carattere sempre sulla patta frontale, ma in questo caso solo con una piccola decorazione a rilievo che riprende la forma curvilinea del modello.

Per le amanti di pellami diversi dal cuoio, The Bridge propone nuovamente il martellato con la linea di shopping bag e borse a spalla Baudelaire, ma anche la linea Rimbaud, che propone borse realizzate in liscia pelle di vitello con effetto sfumato.

borsa the bridge baudelaireDal gusto ancor più estivo sono le borse da donna The Bridge della linea Auster, che mostrano il lato casual ma femminile al tempo stesso della tela abbinata a preziosi dettagli in cuoio: le differenze di texture e di colori donano un particolare contrasto dal gusto prettamente vintage ed estivo.

La varietà di pellami e di linee proposte corrispondono ad una grande varietà di modelli e di colori proposti: l’estate di The Bridge è costellata di tracolle e tracolline, senza tralasciare comunque la comodità delle shopping bag e delle borse a mano, colorate secondo le tonalità trend del momento. Accanto all’intramontabile cuoio e al sobrio nero, si svelano così cognac, rosso ribes e blu notte per la pelle, ma anche il beige e il grigio chiaro per il tessuto.

Per la stagione estiva The Bridge raggiunge l’apice del design e degli stili già anticipati in inverno, regalando alle amanti del brand uno stile unico.