Dopo circa un anno dall’ideazione del progetto, apre i battenti il nuovo centro direzionale dello Scalia Group. Sito in Via Maresciallo Caviglia n°10, il nuovo ufficio amplia lo spazio dedicato alle attività principali del gruppo: la vendita mediante i negozi Scalia Bags e lo shop online www.scaliagroup.com.

Lo spazio di ben 550 metri quadrati è stato infatti suddiviso in due parti, secondo le macroaree fondamentali dell’attività aziendale: una prima parte è dedicata alla ricezione, organizzazione e manutenzione del prodotto, e una seconda parte alle attività di e-commerce e agli uffici amministrativi. 

Forti dell’esperienza nel settore della pelletteria e dello sviluppo dello shop online in ben 4 lingue, che vanta nuovi partner in oltre 70 paesi nel mondo, l’azienda ha deciso di dedicare ampi spazi alle attività al di fuori del mondo dei negozi fisici, comprendendo nel progetto aree innovative come la creativity room dove realizzare il materiale foto-video e grafico per le attività di marketing e uno showroom dedicato a Elitaly, marchio creato dall’azienda che vanta già grande riscontro nel mondo orientale. A completare la struttura vi sono poi una sala riunioni e una living room per incentivare i momenti di collaborazione, scambio e formazione. I sistemi informatici che vanno a corredare il centro sono tra i più all’avanguardia, progettati dalla startup PTER S.r.l.

Concepito dall’Arch. Rigels Pirgu, il centro direzionale si sviluppa secondo una struttura a L con ampie vetrate che suddividono gli spazi in modo da rendere gli ambienti luminosi ed incentivare la collaborazione tra le diverse unità funzionali. Le vetrate, i controsoffitti fonoassorbenti e l’arredamento sono stati realizzati dal Gruppo Fantoni, azienda di grande esperienza nota per aver realizzato importanti centri direzionali del settore moda tra cui Tod’s. In contrasto con le pareti dalle tonalità tenui e il soffitto color legno spicca il mobilio caratterizzato da colori scuri con dettagli in giallo acceso, tocco moderno e originale.

Il nuovo centro direzionale segna un nuovo traguardo in termini di innovazione e tecnologia per lo Scalia Group che, come di consueto, non tralascia le profonde radici nel territorio e la sua tradizione: la piccola curiosità relativa alla nuova struttura sta, infatti, nel luogo in cui sorge, che negli anni passati ha visto la nascita della prima fabbrica di calzature della famiglia Scalia.