Come già anticipato con la linea Erse, le collezioni estive di Piquadro si incentrano sul contrasto tra colori e materiali. La linea Pan di Piquadro, per esempio, segue lo stesso filone, proponendo borse da lavoro e per il tempo libero dai particolari angoli ripiegati che enfatizzano due diverse lavorazioni della pelle.

Cartella Piquadro PanSe il pellame utilizzato per tutta la superficie del modello è liscia, in vitello pieno fiore conciato al naturale, i bordi risultano invece in pelle di vitello con stampa bufalo, più martellata, la cui texture conferisce non soltanto un piacevole contrasto di materiale ma anche di colore. Il risultato è una collezione con giochi di colore in tono su tono, piacevolmente smorzati dalla metalleria in color acciaio.

Le borse Piquadro della linea Pan risultano dunque particolarmente eleganti nella loro originalità geometrica, perfette non soltanto per il lavoro ma anche per il tempo libero: questo è il caso soprattutto degli zaini e delle borse da donna, concepiti sia per contenere il necessario per la vita lavorativa di ogni giorno, sia per risultare esteticamente glamour per il tempo libero o il viaggio.Portafoglio Piquadro Pan

Ogni modello della linea Pan prevede infatti scomparti imbottiti per il computer, slot porta tablet e tasche multifunzione dove disporre gli oggetti di facile accesso. Anche i borselli Piquadro, nelle loro misure ridotte, risultano particolarmente capienti e spaziosi grazie al design squadrato con i bordi arrotondati che contraddistingue l’intera linea.

Come Piquadro sa bene, il design non può che essere enfatizzato con il colore, dunque la linea Pan viene proposta in avion e cuoio per il mondo uomo e unisex, ma anche nei toni del rosso per la donna. Per completare il look, la collezione prevede anche accessori di piccola pelletteria come portafogli e portachiavi da donna e da uomo disponibili nelle stesse tonalità di colore.