ACQUISTA ONLINE ABBIGLIAMENTO BAGUTTA

La camicia bianca è sinonimo di classe ed eleganza: indossata da uomini e donne nelle occasioni più importanti così come in quelle casual, la camicia bianca rappresenta un vero e proprio passepartout per tutti gli outfit.

Dal 1975 il brand Bagutta dedica alla camicia da uomo una vera e propria passione, fondando l’azienda proprio sulla realizzazione di prodotti di camiceria raffinati e lussuosi. camicia-bagutta

La maison prende il suo nome da via Bagutta a Milano: la famiglia Gavazzeni, infatti, ha scelto come nome per la sua azienda una delle vie più rappresentative della città, dove sorgeva un ristorante, Bagutta, appunto, dove si riunivano i giornalisti e i personaggi di spicco dell’epoca. Dedicare ad una delle vie storiche della città il nome della maison è una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti di Milano, città ritenuta tradizionale ma al contempo trasgressiva, cuore pulsante del business ma al contempo del mondo della moda, ricca di contraddizioni e di armonia.

Lo stile delle camicie Bagutta incarna proprio il mood della città di Milano, con collezioni sofisticate ed eleganti, ma capaci al contempo di interpretare il mood più scanzonato e vivace dell’uomo contemporaneo, diviso tra il rigore del business e la voglia di apparire glamour.

camicia uomo BaguttaLa combinazione tra tradizione artigianale nel mondo della camiceria e voglia di tendenza e glamour hanno reso le camicie Bagutta rinomate in tutto il mondo: sebbene la famiglia Gavazzeni non ami svelare chi indossa le sue camicie, le statistiche riscontrano tendenze positive in oriente, tra Russia, Corea e Cina, ma anche l’Italia ama il marchio, come nel caso dell’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi che predilige le camicie Bagutta sui toni del bianco e del celeste, dallo stile classico ma dalla vestibilità slim.

Oltre alle camicie più classiche e tradizionali, il brand dedica ampio spazio ai colori accesi e alle stampe vivaci, con la collaborazione di grandi fotografi del calibro di David Bailey o Peter Lindbergh e con la collaborazione di Alessandro Squarzi, fondatore del marchio dallo stile street-urban Fortela.

Versatile e glamour, il brand Bagutta dedica all’uomo contemporaneo camicie prestigiose e dal design unico, capaci di racchiudere la tradizione con il mondo della moda.

ACQUISTA ONLINE ABBIGLIAMENTO BAGUTTA