La collezione Nomad di Moleskine propone zaini e messenger caratterizzate da colori urbani e materiali leggeri: adatti per l’utilizzo di ogni giorno, i modelli della linea sono i perfetti compagni per ogni situazione. Moleskine Nomad backpack

La collezione propone modelli in camouflage sui toni del nero, del verde, del grigio o del blu, ma Moleskine si allontana dal militare anche con tonalità a tinta unita come il verde foresta o l’intramontabile nero.

I modelli sono caratterizzati dall’alternanza tra tessuto ed ecopelle, utilizzata prevalentemente per il fondo dei modelli o per le patte superiori, creando un piacevole gioco di contrasti, oltre che di colore. Ogni materiale utilizzato è frutto di una selezione tra i più leggeri e resistenti, in modo da rendere ogni modello adatto a viaggiare o alla vita cittadina, non aggiungendo ulteriore peso allo zaino o alla cartella oltre il necessario contenuto. Moleskine Nomad messenger bag

Grazie agli scomparti interni imbottiti dedicati al portatile o al tablet, gli zaini e le messenger Moleskine della linea Nomad sono anche adatte per il lavoro, inoltre sono studiate per un trasporto maggiormente prolungato, grazie ai materiali respiranti. Lo zaino, inoltre, è predisposto in modo da risultare particolarmente confortevole grazie agli spallacci e allo schienale imbottito, inoltre è disponibile in due variante caratterizzate da tipologie di chiusura diversa, con zip o con patta frontale e clip magnetica.

Gli stessi elementi, a parte la soluzione di portabilità, possono essere riscontrati anche sulle messenger, particolarmente comode e utili in ogni circostanza.

Grazie agli inserti in diverso colore e all’alternanza dei materiali, la collezione Nomad di Moleskine fornisce un tocco in più ad ogni modello, con il suo equipaggiamento esterno ed interno che rende ogni borsa perfetta per il lavoro, il viaggio e il tempo libero.