Novità! Cofanetti porta orologi e porta gioielli Friedrich Lederwaren
Orologi e gioielli sono tra gli accessori più importanti e preziosi che custodiamo in casa o che amiamo portare con noi in viaggio: spesso si tratta di oggetti delicati, con ingranaggi e meccanismi talvolta molto fragili, con pietre che rischiano di rompersi o scheggiarsi o con metalli preziosi che possono ossidarsi con il tempo e con l’aria.
Per conservare gioielli e orologi sono dunque particolarmente utili gli astucci porta orologi o le scatole porta bijoux, che con il passare del tempo hanno assunto forme diverse, dalle più tradizionali da tenere in camera da letto fino alle più leggere e pieghevoli per essere inserite all’interno dei bagagli a mano.
In questo settore uno dei brand di punta è Friedrich Lederwaren, marchio tedesco specializzato nella produzione di porta orologi e porta gioielli, realizzati in pelle e in altri materiali di prestigio, caratterizzati da un design elegante e raffinato, curato in ogni dettaglio.
Il marchio nasce negli anni ‘20, sulle spalle dell’esperienza pluridecennale di un negozio di pelletteria nelle zone di Norimberga: con il tempo l’azienda si è andata consolidando nel settore delle custodie e degli astucci per orologi, con la tradizione e le competenze familiari nel settore della pelle, per poi espandersi anche ai gioielli e ai bijoux, con un occhio anche alle custodie da viaggio.
I porta orologi Friedrich Lederwaren si caratterizzano per il loro raffinato gusto estetico e per la funzionalità: all’interno di ogni modello, infatti, sono previsti dai 4 ai 15 alloggi per orologi, con la possibilità di essere estratti o essere disposti al desiderato livello di inclinazione.
Le custodie porta orologi sono internamente foderate con un morbido tessuto scamosciato o vellutato, mentre l’esterno può essere in pelle o ecopelle: alcune varianti prevedono anche un’area trasparente sulla parte superiore del coperchio in modo da rendere visibile l’interno della custodia anche dall’esterno. A chiudere la custodia ci pensa una delicata chiusura metallica, cromata in argento, in bronzo o in color oro in base all’abbinamento di tonalità proposto. A proposito di questo, le custodie porta orologi Friedrich Lederwaren sono disponibili in diversi colori, dal classico blu o nero fino al porpora o al color avorio, diventando così dei veri e propri complementi d’arredo da abbinare al resto del mobilio.
I porta gioielli riprendono le caratteristiche principali che il marchio propone per i porta orologi, prevedendo tuttavia soluzioni più dettagliate compatibilmente con la tipologia di gioiello che si desidera riporvi all’interno.
Le scatole porta gioielli Friedrich Lederwaren sfruttano tutto lo spazio disponibile in modo funzionale e compatto: le ante si aprono mostrando così diverse tasche e scomparti, la parte superiore prevede la presenza di un piccolo specchio per poter vedere subito la resa del gioiello indossato, mentre il corpo principale è spesso suddiviso in più livelli (in base alla dimensione del prodotto scelto). All’interno di questi livelli sono presenti cassetti estraibili e appositi alloggi per anelli, bracciali, collane e orecchini, tutti estremamente curati in ogni minimo dettaglio con interno foderato in tessuto vellutato e dettagli in metalleria cromata. In questo caso le colorazioni esterne sono disponibili sia in tonalità più classiche ma anche ancor più audaci, osando anche con i materiali come la stampa coccodrillo, pitonata o in vernice.
Come già brevemente accennato, Friedrich Lederwaren prevede custodie porta orologi e porta gioielli anche da viaggio: qualora si volesse portare con sé il proprio orologio preferito, Friedrich Lederwaren propone all’interno della custodia un piccolo astuccio estraibile da viaggio (sostanzialmente una piccola scatola all’interno della scatola principale), realizzato in modo tale da poter custodire l’orologio con l’adeguata protezione, riparandolo da urti e graffi di ogni genere.
Per quanto riguarda i porta gioielli da viaggio, invece, Friedrich Lederwaren spazia con modelli di vario genere: punta di diamante sono le pochette avvolgibili realizzate in pelle e dotate di piccolo laccio per essere arrotolate su se stesse, custodia porta gioielli ideale da essere riposta dentro qualsiasi tipologia di bagaglio; altra soluzione originale sono le pochette con chiusura zip su tre lati, che ricordano per forma e dimensioni un portamonete o un portafogli, che all’interno riproduce in piccolo tutti gli alloggi necessari per i propri bijoux, piccolo specchietto incluso.
Qualità, funzionalità e cura dei dettagli sono i punti forti di Friedrich Lederwaren, la cui esperienza nel settore della pelletteria ha permesso di affinare un particolare talento nella realizzazione di astucci e custodie per i propri oggetti preziosi, sapendo coniugare in modo raffinato ed elegante l’aspetto estetico gradevole e di classe con l’adeguata protezione per orologi e gioielli, sia in casa che in viaggio.