Il 2018 è stato un anno pieno di novità per Samsonite: il marchio americano tra i leader nel settore della valigeria, infatti, ha superato un ulteriore traguardo nel settore dell’innovazione delle valigie e degli accessori viaggio, proponendo agli amanti del marchio prodotti ancor più all’avanguardia.

Bilancia trolley PixonPrima innovazione, tra le più importanti, riguarda la collezione di trolley e valigie Samsonite Pixon, le cui misure grandi e medie da stiva sono dotate di un dettaglio rivoluzionario: la bilancia integrata. Sulla parte superiore delle valigie, infatti, è disposto il lettore corrispondente ad un piccolo sensore che rileva il peso del bagaglio, basterà soltanto sollevarlo.

L’introduzione della bilancia integrata per i bagagli da stiva è una chicca per il 2018, perfetta per coloro che viaggiano spesso per periodi molto lunghi e hanno necessità di sapere esattamente il peso del proprio bagaglio: rispetto al cabina, infatti, risulta meno agevole pesare le valigie da stiva e conseguentemente più comodo avere il rilevatore di peso direttamente integrato sul manico del bagaglio.

Oltre al rilevatore di peso, i trolley della linea Pixon si contraddistinguono anche per l’utilizzo di materiali di avanguardia come il polipropilene multitono PlyPress ™, la cui texture traforata e il particolare metodo di lavorazione rendono il guscio esterno non soltanto leggero e resistente, ma anche antigraffio, donando maggiore longevità ai bagagli della collezione.

underseater SamsoniteAltra innovazione, questa volta dedicata maggiormente ai professionisti, riguarda l’introduzione di una nuova dimensione di bagaglio a mano, l’underseater. Questa nuova tipologia di trolley da cabina è dotata di misure inferiori rispetto ai canonici bagagli a mano, si tratta infatti di valigie di 35x45x18 cm circa, ideali per essere inserite nell’apposito vano sotto il sedile (da qui il nome underseater, appunto). I modelli di trolley underseater Samsonite sono caratterizzati dall’apertura orizzontale a ribalta, differente rispetto ai canonici bagagli a mano, e dallo scomparto imbottito porta computer, dettaglio che rende queste valigie particolarmente indicate per i businessmen, che dal proprio bagaglio richiedono le funzionalità di una valigia e di una cartella da lavoro insieme, senza trascurare le restrizioni in termini di peso e misure delle compagnie aeree low cost.

Samsonite Dream Rider DisneyLe novità di Samsonite, tuttavia, non riguardano soltanto gli adulti: per l’anno appena passato, infatti, il marchio americano ha dedicato grande attenzione ai piccoli viaggiatori: è questo il caso della linea Dream Rider, che introduce la tenera novità dei trolley cavalcabili, delle valigie rigide dotate di quattro ruote, il cui design permette al bambino di poter “montare in sella” al suo trolley e muoversi mediante i piedi o con una pratica cinghia da agganciare alla parte frontale del modello. Come se questa non fosse già una soluzione più che tenera, i trolley Dream Rider ritraggono le fattezze di dolci animali come un’ape gialla, una zebra, un tigrotto e persino un unicorno!Samsonite Dream Rider Per gli amanti della Disney, invece, esiste anche la versione dedicata a Minnie e Topolino. A proposito di Disney, per gli amanti dei grandi classici Samsonite propone la collezione Disney Ultimate che, nella versione dedicata a Minnie, presenta la particolarità dell’iconico fiocco rosa del personaggio a rilievo e ad effetto neon, perfetto per le bambine viaggiatrici o anche per gli adulti che non hanno smesso di credere nelle favole.

Le collezioni Samsonite 2018, inoltre, strizzano l’occhio alle donne in carriera, con linee di cartelle e borse donna interamente dedicate alle giornate lavorative declinate al femminile. La linea Zalia, già protagonista degli scorsi anni, si rinnova in una variante ancor più sofisticata rispetto alle stagioni passate, prevedendo una variante con inserti in saffiano con stampa a righe multicolor e un’altra dal tocco romantico con delicati decori floreali cuciti sulla tasca frontale dei modelli, realizzati in femminile color cipria.borsa Samsonite Zalia L’aspetto esteriore femminile ed elegante non tralascia però l’equipaggiamento interno, che risulta essere dotato di tutto il necessario per affrontare le giornate lavorative e non solo: dallo scomparto imbottito porta computer fino alla piccola tasca dove contenere il make-up quotidiano, le borse e gli zaini Samsonite della linea Zalia sono ideali per la donna che non rinuncia all’eleganza durante le sue giornate.

Per le donne dal gusto più sportivo, invece, Samsonite propone la collezione Openroad Lady, versione tutta al femminile della funzionale e pratica collezione di zaini Openroad: la variante Lady, che propone zaini iper-equipaggiati, si caratterizza per tonalità femminili e forti con dettagli dai toni aggraziati come la metalleria cromata in dorato rosé o le forme dai richiami pratici ma aggraziati al tempo stesso.

A proposito di grazia, massima espressione delle borse da lavoro per donna Samsonite è la collezione Lady Becky. Studiate per poter contenere un computer portatile dai 14 ai 15,6 pollici, le borse della linea sono realizzate in materiale saffiano e si contraddistinguono per il loro design squadrato e strutturato, impreziosito da dettagli cromati in color acciaio. La collezione è disponibile in nero, rosso e in due particolari tonalità bicolor in blu notte e sabbia e beige e turchese, abbinamenti eleganti e sofisticati.

Anno dopo anno Samsonite stupisce con innovazioni sempre originali e funzionali, dedicate non soltanto ai viaggiatori quindi, ma anche ai bambini (non solo per il viaggio ma anche per la scuola e il tempo libero) e alle donne in carriera. L’assortimento Samsonite è completo a 360 gradi, affermando la sua esperienza non soltanto nella valigeria ma anche negli accessori business e per il tempo libero.