Domenica sera si è tenuta sui nostri social network una diretta unica, il primo Scalia Social Fashion Show, in collaborazione con Feel Rouge TV, Luca Lo Bosco e L.L.B.Team. In quest’occasione particolare le modelle e i modelli dell’L.L.B Team hanno sfilato presso le loro case, interpretando in modo inedito e originale i prodotti trend di stagione per questa Primavera/Estate 2020.

Le borse, gli zainetti e i borsoni scelti per l’occasione incarnano al meglio il mood proposto dalla moda, e non solo, per quest’estate, spaziando tra colori allegri e vitaminici, giocando con forme e tessuti, sottolineando l’ormai intramontabile tendenza degli zainetti e introducendo a pieno titolo tra i must have il borsone, accessorio da viaggio che sarà protagonista delle vacanze a corto raggio previste per questa stagione.

Andando nel dettaglio dei prodotti, mostriamo con Pollini una ventata di estate e freschezza con la collezione Heritage Classic nella variante in avorio con pattern logato color nocciola, perfetta per donare un tocco di luminosità al proprio look professionale o per il tempo libero senza tralasciare l’eleganza iconica e senza tempo della collezione must del brand, che ha fatto della femminilità sobria e chic il suo punto forte.

Sacca Coccinelle ZaniahAnche con Coccinelle proponiamo un modello in bianco, elegante e raffinato: si tratta della borsa a mano della linea Alba, la cui eleganza viene arricchita dal piccolo dettaglio chic della pattina frontale con elemento color oro. Di Coccinelle, però, mostriamo anche una delle tonalità assolutamente must have di stagione: il color denim, che viene abbinato ad una linea di sacche e tracolle intramontabile del brand, Zaniah, dallo stile vintage femminile e ricercato.

Tracolla The Bridge Panzani

Parlando proprio di stile femminile e ricercato, non possiamo non citare The Bridge, che mostriamo nella sua variante fresca ed estiva con la shopper Tintori in giallo, movimentata dalle originali impunture in color nero, e con la postina The Bridge Panzani, che richiama i modelli must del brand con un tocco di originalità dato dal dettaglio in pelle sulla parte frontale, che enfatizza lo stile netto e strutturato del modello, proposto ovviamente nella variante in color cuoio.

Con Trussardi Jeans, invece, giochiamo con gli estremi. Accanto allo zainetto Dafne dall’animo chic-rock, con le borchie color oro abbinate ad un romantico color panna, spicca la tracolla da sera della linea Frida, caratterizzata dall’effetto trapuntato con trama geometrica che ben si abbina alla tonalità rosa cipria, sognante e ideale anche per le più giovani.Tracolla Trussardi Frida

A proposito di rosa, non possiamo non sottolineare la sua importanza nelle collezioni della stagione Primavera/Estate 2020. Anna Virgili, ad esempio, declina questa tonalità in modo originale e femminile, come nel caso del mini secchiello della linea Sam, realizzato in morbida pelle martellata che ben si abbina al design romantico del modello.

Shopper Le Pandorine MiamiDedicate alle amanti di uno stile spiccatamente estivo, fresco e colorato, le borse Le Pandorine proposte giocano con i materiali: la shopper della linea Miami, in pvc trasparente, richiama esplicitamente la spensieratezza delle beach bag, giocando con l’allegria dei colori in trasparenza, la sacca Foulard Bag, invece, evoca calde serate estive in riva al mare con il suo tessuto fluttuante e multicolore, leggero come l’allegria della stagione vacanziera.

Abbiamo detto vacanze? Allora parliamo di Kipling! Il brand dinamico, allegro e versatile per eccellenza, non sbaglia un colpo anche per questa stagione, proponendo zainetti dai colori accesi e vivaci come il giallo, e borsoni leggeri, versatili e dal tessuto lavabile, ideali per quest’estate che verrà dedicata maggiormente agli spostamenti in auto o in treno.

Proprio con questa logica abbiamo presentato anche il borsone Piquadro della linea Blade, novità del brand che stupisce per l’equipaggiamento e la funzionalità del modello, che ben si abbina con lo stile di Piquadro, che per questa stagione punta molto sull’accuratezza del suo assortimento di valigeria e accessori viaggio.

Per quanto riguarda il mondo maschile, assoluto protagonista è lo zaino: dedicato al business, al tempo libero, al viaggio o all’università,Zaino Piquadro questo accessorio è ormai fondamentale nell’armadio di uomini e donne, interpretato nelle varianti più disparate per renderlo perfetto per ogni stile. Con Sprayground abbiamo posto l’accento su uno stile urbano e contemporaneo portato ai massimi livelli, pieno di stile e originalità, con Piquadro e The Bridge sottolineiamo invece l’importanza di un accessorio in pelle, di design ma anche equipaggiato per soddisfare le necessità del professionista che ama utilizzare un accessorio raffinato e ricercato per le sue giornate di lavoro, con Moleskine invece ci prepariamo a partire verso la prossima meta, con un animo minima e da globe-trotter metropolitano.