Guess Eco: jeans e… sostenibilità!
Jeans, giacche, camicie e abitini… il denim è un punto fermo nell’armadio di ognuno di noi, prodotto che per Guess diventa anche un importante punto di forza per quel che concerne il suo percorso verso una moda sostenibile, percorso avviato già da qualche anno e che, secondo le previsioni dell’azienda pubblicate nel suo Sustainability Report, poterà nel 2030 al raggiungimento di importanti traguardi.
Secondo le stime di Guess, infatti, nel 2029 il 100% del poliestere utilizzato deriverà esclusivamente da materiale riciclato o da tessuti di coltivazione biologica, nel 2030 l’emissione dei gas serra derivanti dalla supply chain verrà ridotto del 30% e, già nel 2025, il packaging di ogni prodotto sarà riciclato o riciclabile.
I prodotti realizzati in denim sono parte integrante di questo processo, con almeno il 20% di materiali sostenibili certificati, prodotti con metodi orientati alla riduzione dell’impatto ambientale. Quando si parla di tessuti sostenibili certificati, in questo caso si intende sia cotone proveniente da coltivazione biologica, e quindi compatibile con la conservazione dell’ecosistema circostante, sia tessuti derivanti da materiale di riciclo. Il risultato è comunque un prodotto di altissima qualità, capi d’abbigliamento versatili e destinati a durare nel tempo, nonché estremamente glamour.
Jeans da uomo e da donna, giacche e giubbotti, gonne e abitini, il marchio americano Guess dedica al mondo del denim ampio spazio nelle sue collezioni, divertendosi a riproporre modelli must have ma anche a reinterpretarlo in chiavi sempre diverse, lasciando spazio al proprio stile individuale. Questo è il segreto del successo del marchio, il cui carattere forte e riconoscibile riesce comunque a rendere versatile ogni prodotto, ideale da abbinare in base ai propri gusti, stile di vita e necessità.
In quest’ottica l’obiettivo posto da Guess in termini di una moda più sostenibile si allinea perfettamente alla libertà di scelta e di identità che il marchio propone ai suoi clienti mediante il suo mood, amato in ogni parte del mondo.