Iconici per gli studenti e per gli universitari, perfetti anche per viaggiare e fare sport, gli zaini Eastpak sono universalmente noti per la loro resistenza, di cui l’azienda è talmente tanto orgogliosa da farne il suo motto, “built to resist” ossia “pensati per durare”.

Oltre alla realizzazione di zaini versatili e durevoli, destinati a diventare i nostri inseparabili compagni, l’azienda Eastpak è ad oggi nota per il suo lavoro verso un nuovo concetto di sostenibilità misto a inclusività, sfidando i limiti del conformismo: le collezioni 2021-2022 confermano tale tendenza, come dimostrano ad esempio gli originalissimi zaini realizzati in partnership con MTV, colorati, vivaci e destinati a non passare inosservati!

L’azienda nasce nel 1952 sotto il nome Eastern Canvas Products, con l’obiettivo di produrre e distribuire equipaggiamenti per l’esercito americano, contraddistinti da grande resistenza. Nel corso degli anni la produzione si è andata orientando sempre più verso il settore dei consumatori privati, con la realizzazione di prodotti dalla garanzia trentennale, al fine di ridurre gli sprechi ambientali producendo zaini e accessori incredibilmente durevoli nel tempo.

Oltre alla resistenza, altra caratteristica principale degli zaini Eastpak e dei suoi accessori è il design, rimasto il medesimo nel corso degli anni ma reinterpretato e reso attuale stagione dopo stagione grazie alle diverse collaborazioni che l’azienda intraprende, rendendo le sue collezioni adatte ad ogni età e ogni finalità, grazie agli scomparti e alle tasche di volta in volta ridisegnate in modo tale da esser compatibili con gli accessori tecnologici di ogni giorno.

Il risultato è una collezione senza tempo ma sempre attuale al tempo stesso, con un design che non passa mai di moda ma anzi si conferma stagione dopo stagione come intramontabile e iconica.