Versatile, trasversale, capace di trasformare letteralmente ogni look: stiamo parlando della cintura da donna, accessorio da abbinare non soltanto a jeans e pantaloni, ma anche ad abiti e vestitini.

Liu Jo è uno dei brand che pone maggiore attenzione a questa tipologia di accessorio, perfettamente in linea con le sue collezioni di borse e piccola pelletteria, per un total look accattivante e femminile: anche le cinture, così come borse, abbigliamento e accessori, rientrano in parte nella filosofia #bettertogether, intraprendendo un percorso sempre più sostenibili in termini di utilizzo di materiale riciclato sia per i prodotti che per il packaging, così come la riduzione di emissione di CO2.

Andando nel dettaglio delle cinture proposte dal marchio, nell’assortimento è possibile trovare la cintura perfetta per il proprio stile o per quella specifica tipologia di capo che si desidera indossare: dall’altezza della cintura (dai 3 ai 4 cm) fino alla finitura (liscia, martellata o saffiano), ogni dettaglio non viene trascurato in nome di un mood ben specifico da comunicare che, ovviamente, si focalizza soprattutto sulla fibbia, elemento che conferisce una buona dose di carattere all’accessorio.

Per coloro che amano dettagli preziosi, alcune fibbie di cinture Liu Jo prevedono strass multicolore o dettagli in perle, applicati a fibbie dalla particolare ed elegante forma rotonda, oppure in alternativa placchette cromate color oro dove svetta l’iconico logo LJ del marchio. In questo modo anche il jeans più semplice assume tutt’altro gusto, dando la giusta dose di lucentezza che ben si abbina agli altri dettagli del proprio look.

Andando alla palette di colori, le cinture donna Liu Jo della stagione Autunno/Inverno 2022-23 rispecchiano i trend del momento come il metallizzato color oro, non tralasciando i grandi indispensabili classici come il nero, il testa di moro e il cuoio.