Cosa accomuna i nomi Brigida, Bice, Barbara e Bettina? Oltre ad essere tutti nomi femminili, è anche il modo in cui The Bridge ha denominato le collezioni di borse donna per l’Autunno/Inverno 22-23, giocando sulla stessa iniziale e sulla tipica tradizione onomastica toscana, così come allo stesso modo il marchio fiorentino gioca con dettagli all’apparenza poco determinanti ma, in realtà, capaci di svoltare un look come solo The Bridge sa fare.

L’inverno di The Bridge, infatti, si preannuncia ricco di dettagli, di qualità e di design, il tutto legato dal filo conduttore di un pellame diventato ormai iconico, declinato nei colori consueti del cuoio, del nero e del rosso con qualche tocco extra come il verde e il miele.

Il primo elemento che salta all’occhio è la forte presenza di elementi frontali, che siano questi metallici o in pelle: questo è il caso di Bettina, che si contraddistingue per la banda frontale in pelle con logo stampato color oro, Biba con la sua fibbia frontale e Barbara con la chiusura a girello dai forti echi retrò. Queste collezioni propongono tutte modelli di borsa donna ideali per ogni giorno, capienti, versatili ma al tempo stesso chic.

Le collezioni di The Bridge per la nuova stagione giocano anche sugli intrecci, di cui abbiamo un primo accenno con la collezione di sacche Brigida, con lo spallaccio superiore in pelle intrecciata, per poi dispiegarsi in tutto il suo glamour dal sapore rustico di Bettina Intreccio, che riprende le forme eleganti e arrotondate della collezione di tracolle The Bridge Bettina con il dettaglio della patta frontale con maxi-listoni in pelle intrecciati tra loro.