L’autunno è ormai arrivato e, con lui, le nuove collezioni Coccinelle, che si contraddistinguono per delle tonalità marcatamente calde e avvolgenti, quasi a rievocare con materiali e sfumature le sensazioni date dal cadere delle foglie durante i primi venti freddi.

Questo è infatti il caso della linea Magie Suede, realizzata in pelle scamosciata appunto, che si riconosce per l’utilizzo di due tonalità affascinanti: il resina, un giallo caldo, tendente al miele, e il loden, un verde freddo che richiama l’omonimo tessuto tipico dei cappotti tirolesi. I modelli di borse donna Coccinelle di questa linea sono capienti, funzionali e ricchi di dettagli, perfetti per portare con sé il necessario di ogni giorno senza rinunciare ad un accessorio dal gusto affascinante.

Altra collezione destinata a farsi notare è Bianca, con sacche a due manici contraddistinte dalla forma trapezoidale, con pochette interna con stampe o colori in gradevole contrasto. Questa linea prevede anche una divertente funzione in nappa con lavorazione matelassè, che ben si abbina alla tinta unita donando un particolare e cangiante gioco di colore.

Opposte tra loro ma ugualmente affascinanti sono invece le borse della collezione Romance e Neofirenze: la prima collezione prevede modelli in pelle soffice e dal design morbido, con coulisse nella parte superiore, la seconda, invece, borse a mano altamente strutturate nel loro stile sobrio ed elegante, d’impatto.

Particolare approfondimento meritano i colori presentati per la stagione, oltre a resina e loden, vediamo apparire anche carruba, un marrone chiaro molto freddo, particolarmente versatile, bark, grigio ferro, e mirtillo, un punto di blu chiaro al confine col denim, fresco e divertente.

L’autunno/inverno 2022-23 di Coccinelle si preannuncia quindi particolarmente originale e, come avevamo già visto in occasione delle anticipazioni degli altri brand, sembra chiaro che ormai anche in inverno c’è ampio spazio per tonalità fresche e vitaminiche, in piacevole alternativa ai classici ed eleganti nero e marrone.