Un caldo e avvolgente abbraccio, per riscaldarci dal freddo inverno: questo è ciò che evocano le borse e gli accessori Braccialini per la nuova collezione Autunno/Inverno 2022-2023, una vera e propria Winter Oasis dove perdersi in nome della moda e dello stile.

Questo particolare inno all’inverno non può che esordire con il Tema di questa stagione, a forma di orso polare, interamente realizzato in pelle a mano come nella migliore delle tradizioni dei Temi del brand, con le caratteristiche del muso realizzate con pietre scintillanti e dettagli a rilievo, come il naso, gli occhi e le orecchie. Dotata di manico superiore, due zip e di tracolla, questa originale e prestigiosa borsetta è perfetta da indossare nelle più particolari occasioni mondane, un vero e proprio gioiello da portare a spalla.

Anche la linea Icons si attesta sullo stesso mood, con borse a mano contraddistinte dalla copertura in eco-pelliccia trapuntata, arricchita da dettagli metallici come manici e tracolle color oro, così come la linea Beth Fur, che propone una sfiziosissima variante in pelle metallizzata e bordatura in eco-pelliccia, così come la pochette interna in eco-pelliccia da poter estrarre e indossare come borsetta singola.

Grande ritorno della collezione sono ovviamente le iconiche borse Braccialini Cartoline, che questa stagione fredda viaggiano per le mete perfette per le vacanze invernali, dalle montanare St. Moritz o Chamonix, fino ad arrivare alle cosmopolite Tokyo e New York.

All’appello non mancano ormai grandi classici di borse e tracolle Braccialini, come la collezione Rock, ricca di dettagli metallici color oro, spillette e paillettes dal gusto chic e punk allo stesso tempo, così come la linea Naomi, dove i dettagli vengono reinterpretati in chiave romantica e femminile.

Altro grande ritorno è quello della linea Font, realizzata con particolare tessuto jacquard con stampa logata, nelle varianti di colore del marrone, del nero e del beige.

L’utilizzo di colori chiari, è infatti uno dei punti forti delle collezioni di questa stagione, proclamando ormai superata l’associazione di idee tra colori chiari per l’estate e scuri per l’inverno, anzi giocando con originalità in modo trasversale e irriverente, come solo Braccialini sa fare.