Rilassante o vitaminico, chic o rock, il verde è capace in ogni sua sfumatura di riassumere un look o, addirittura uno stato d’animo. Protagonista assoluto del mondo della natura, il verde è uno dei colori che spazia con tonalità affini ma anche del tutto diverse tra loro, una dote perfetta da applicare nel mondo della moda, che ha annunciato chiaramente che “il verde è il nuovo rosa”.

Anche il mondo degli accessori e della valigeria si è perfettamente allineato al nuovo trend per le collezioni autunno/inverno 2022-23, tingendo di verde borse donna, sciarpe, stole, set di bagagli e persino zaini business.

Partiamo da The Bridge, il marchio che ha maggiormente sdoganato il verde nelle sue novità da donna: il brand, che di per sé ha già una importante passione per i colori caldi e avvolgenti, abbina i suoi pellami più pregiati ad una particolarissima tonalità di verde cupo, chiamata “Tirolo”, in perfetta contrastante armonia con i dettagli metallici satinati color oro brunito. Oltre ad essere abbinato alla pelle liscia e lucente, come nel caso delle linee di borse donna Bettina, Brigida e Lucrezia, il verde viene anche abbinato al pellame martellato della collezione di tracolle Bice, creando un piacevole contrasto di materiali e tonalità.

Anche il marchio di sciarpe e stole Fraas dedica ampio spazio al verde, abbinato soprattutto a stampe rievocanti la natura come fiori e foglie, oppure ad altri colori caldi perfetti per le avvolgenti sciarpe invernali come il beige o il senape.

Il mondo della valigeria non resiste al richiamo del verde, così come dimostrano i marchi Travelite e Samsonite che contano in catalogo set di bagagli morbidi in tonalità cangianti del verde, abbinate peraltro a nuovi materiali e processi produttivi eco-friendly, parlando quindi di una passione “verde” a tutto tondo!