Dal 18 al 20 settembre torna nuovamente il Mipel, l’evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda di Milano, giunto alla centoventiduesima edizione.

Anche quest’anno Scalia Group sarà presente con i marchi di cui è distributrice esclusiva per l’Italia, presso il Padiglione 1 stand R14,U12, U13, U15 e U16, presentando importanti novità sia in termini di prodotto, strutture e materiali, sia in termini di sostenibilità e attenzione all’ambiente.

Tali elementi vengono riassunti nelle collezioni proposte da Travelite, dedicate da una famiglia di viaggiatori a tutti i viaggiatori che ricercano nel proprio bagaglio longevità, qualità, funzionalità ed un ottimo rapporto qualità prezzo: emblema di ciò è la linea Elvaa, novità dello stand Travelite.

Titan, altro marchio di valigeria sinonimo di garanzia europea di qualità ed eccellenza, confermerà le sue linee capaci di coniugare tradizione, innovazione e creatività, progettate e sviluppate in Germania con standard qualitativi ad altissimi livelli.

A proposito di elevata qualità, allo stesso modo Friedrich|23 esporrà le sue collezione di astucci, porta orologi e porta gioie dal gusto straordinariamente trasversale, abile nello spaziare dalla pelletteria alla gioielleria.

Grandi novità in serbo anche dal mondo degli ombrelli austriaci Doppler, con innovativi sistemi di sola chiusura automatica e tessuti capaci di ripiegarsi facilmente da soli. Doppler presenterà anche le collezioni Nature in materiali riciclati, lavorando così sul doppio livello dell’innovazione e della sostenibilità.

A proposito di ciò, non possiamo non citare il marchio di sciarpe Fraas che, oltre ad aver introdotto un innovativo tessuto sostenibile (il Cashmink), ha avviato un processo volto a creare prodotti climaticamente neutri mediante la compensazione delle emissioni di CO2.

Il Mipel sarà anche occasione per mostrare le collezioni di ombrelli Graziella & Braccialini in official licensing partnership e i nuovi modelli di guanti Kessler.

Anche questa edizione del Mipel riserverà dunque importanti novità, e allo stesso modo confermerà l’effettivo successo, e le grandi potenzialità all’interno del mercato italiano, dei marchi distribuiti da Scalia Group.