L’azienda francese Sing a Song creatrice di originali bijoux venduti nei più prestigiosi negozi della Costa Azzurra, Parigi e in giro per la Francia sceglie Scalia Group per entrare nel mercato italiano grazie alla sua fitta rete commerciale attiva in tutta Italia.

Ormai da diversi anni Scalia Group è distributore esclusivo per l’Italia di brand leader in Europa nel settore della valigeria, pelletteria e accessori; la sua costante ricerca di prodotti originali si combina alla voglia di abbracciare progetti sostenibili di aziende internazionali come GOT BAG e Sing a Song. Questi due nuovi marchi entrati a far parte della distribuzione nel 2023 utilizzano materiali riciclati per la realizzazione dei loro prodotti e ci spingono ad essere sempre più amici dell’ambiente.

Come abbiamo già raccontato “We turn trash into treasure”, trasformiamo i rifiuti in tesoro, è il motto dell’azienda tedesca GOT BAG che porta avanti una mission rivoluzionaria. Il suo fondatore, Benny, ha organizzato dei programmi di pulizia in Indonesia per raccogliere i rifiuti dalle aree costiere e dalle foreste di mangrovie a seguito dei quali il PET raccolto è lavorato e trasformato in collezioni di zaini e accessori funzionali.

New Entry della distribuzione è Sing a Song che nasce dall’incontro tra un musicista e una giovane designer di gioielli. Dalle loro rispettive passioni fondono il mondo della musica e quello dei gioielli, dando vita a prodotti divinamente originali realizzati dal riciclo di corde di strumenti musicali come la chitarra e il basso.

La giovane designer francese Ingrid Allouche, figlia di un gioielliere e appassionata di musica Rock e Funky, dopo un periodo di studi a Los Angeles, entra a far parte della gioielleria di famiglia dedicandosi alle vendite, al personale e naturalmente agli acquisti, dando la possibilità a giovani talenti di essere visibile nel suo negozio.

L’avventura Sing a Song inizia dopo l’incontro con il chitarrista Alexandre Baena, grazie ad un’ispirazione musicale con una singola corda di chitarra elettrica, finemente lavorata dall’artista al ritmo dei loro scambi musicali e artistici.

Minimalisti ma allo stesso tempo eleganti, i gioielli da uomo e da donna Sing a Song sono realizzati con corde di chitarra o basso immerse in un bagno d’argento o d’oro e sono sottoposti ad un trattamento antiallergico che gli permette di essere indossati da tutti.

Che tu stia cercando un gioiello originale o un regalo per un appassionato di musica, questi bracciali sono un’idea perfetta! Scopri tutti i modelli su scaliagroup.com, negli Scalia Bags e nelle migliori boutique d’Italia.