I trend della nuova collezione Autunno-Inverno 2023/24 sono stati presentati da Scalia Group nella cornice di un giardino all’italiana caratterizzato da una suddivisione geometrica degli spazi mediante filari alberati e siepi. Lo stile italiano del giardino che affasciana per la sua elenganza richiama quella degli accessori, borse e valigie dell’alta moda italiana che con il tempo ha guardagnato grande notorità in tutto il mondo.


Decidendo di realizzare lo shooting in un giardino, estrapolando quindi da un contesto identificabile geograficamente, i prodotti di pelletteria e valigeria vengono esaltati e diventano i protagonisti degli scatti che il direttore artistico Luca Lo Bosco ha realizzato per lo shooting fotografico.

Tra i brand internazionali protagonisti degli scatti non potevano mancare quelli di cui Scalia Group è distributore esclusivo per l’Italia come Titan, Travelite, Kessler, Doppler, Friedrich23, Braccialini Ombrelli, Got Bag e Fraas.

Entrando nello specifico delle nuove collezioni, una particolarità comune per quanto riguarda le borse moda e i portafogli di questa stagione è l’avere mescolato varie tonalità in un unico prodotto: verde e rosa, marrone e bordeaux sono i colori che prevalgono nei nuovi modelli di questa stagione.

Un armonico equilibrio tra storia e contemparaneità la ritroviamo nella tendenza che alcuni brand hanno di proporre i modelli che sono icone delle loro case di moda nelle nuove colorazioni della stagione: verde bosco, ceruleo e bordeaux.


Si ringraziano Palermo Film Commission e Verde Visibilità del Comune di Palermo per l’utilizzo degli spazi comunali.