Kipling e la sua scimmietta, un dettaglio imperdibile anche per questa stagione
Le sue scimmiette sono, probabilmente, i più famosi tra tutti i charm pendenti delle borse da donna e degli zainetti di tutto il mondo e ognuna di loro ha un nome diverso tra cui scegliere. La texture dei suoi modelli è rugosa e ricorda vagamente le grandi foglie dei platani sudamericani. I colori in cui vengono realizzati, invece, richiamano le sfumature cromatiche tipiche della giungla sub tropicale. Avete già capito di chi stiamo parlando vero? Ma di Kipling è ovvio, il marchio diventato famoso per la sua scimmietta penzolante.
Chi non ha mai sentito parlare del Libro della Giungla? Ecco, l’opera dello scrittore inglese Rudyard Kipling è molto cara ai tre designer che hanno inventato Kipling perchè all’interno del suo libro lo scrittore riassumeva alla perfezione l’amore per il divertimento e per l’avventura di Mowgli, la stessa che i designer di Kipling volevano trasmettere con le loro borse e i loro accessori quando le hanno realizzate per la prima volta.
I tre amici designer hanno notato, lavorando il nylon che compone per il 90% le borse e gli accessori del marchio, che le increspature creavano un effetto naturale e divertente, rendendo questi accessori perfetti per tutte le donne dinamiche e energiche.
Per la stagione Autunno-Inverno 2017 Kipling arricchisce le sue collezioni con nuove forme e colori, dedicati anche alle più giovani e alle più vivaci. Seguendo i trend di stagione, il brand belga colora i suoi modelli di tonalità forti come il nero , il grigio, il beige e il blue, tutte sfumature che si adattano particolarmente alla tipologia di accessori proposta per la stagione fredda.
Oltre alle tinte unite, Kipling propone anche altri modelli in fantasia, declinate nei modelli più tradizionali come zaini, tracolline e shopping bag ma anche in accessori più particolari come le pochette con tripla tasca, i marsupi e i trolley da cabina.
Ogni borsa Kipling è dotata di tutto il necessario per accompagnarvi in ogni momento della giornata: dalle tasche multifunzione interne ed esterne, con diversi metodi di chiusura, fino al portachiavi interno e quello esterno con l’iconica scimmietta di peluche. Qualsiasi modello offre il massimo della funzionalità possibile, per la vita quotidiana ma anche durante un piccolo viaggio o un appuntamento di lavoro.