Secondo la tradizione classica, Calliope, è una delle Muse della mitologia greca, quella che presiede alla poesia epica e all’eloquenza, madre di Orfeo, spesso considerata il capo dell’intero gruppo delle Muse. Deriva dal nome greco Καλλιοπη (Kalliope), latinizzato in Calliope.
Zaino The Bridge Kallio
È composto dalle radici καλλι (kalli, derivato di καλλος, kallos, “bellezza”) e opos (genitivo di οψ, ops, “voce”), e significa quindi “bella voce”. A lei si rivolgeva Dante, durante il viaggio attraverso il Purgatorio, a lei si rivolgeva il Foscolo nei suoi “Sepolcri” quando parlava di Petrarca.

Perché non pensare, quindi, che anche The Bridge possa ispirarsi alla Musa Calliope per disegnare e realizzare la nuova linea Kallio? Il paragone viene naturale e sembra scontato se alla bellezza e allo stile inconfondibile di The Bridge si uniscono la classe e la raffinatezza di un esempio così aulico.
Cartella The Bridge Kallio Interno
Questa nuova linea di borse e accessori The Bridge è realizzata interamente in pelle bovina liscia con finiture in metallo color antracite che esaltano ed enfatizzano ancora di più tutti i suoi modelli. La lavorazione di questa linea viene eseguita rigorosamente a mano, e come per tutti gli altri prodotti The Bridge, durante la fase di concia vengono utilizzati solamente tannini vegetali e ingrassi animali. La tintura,  realizzata con tamponi di lana esalta la naturalezza del cuoio e la lucidatura con rulli d’ambra ne celebra la bellezza. La pelle, così, rispetta tutte le caratteristiche della tradizione artigianale della bottega fiorentina e diventa simbolo dell’Italia nel mondo.

Lo zaino della linea Kallio, ad esempio, è il tipico zaino da città. Al suo interno potrete riporre il vostro pc portatile grazie allo scomparto imbottito e agli spallacci regolabili e anatomici. E’ provvisto di una chiusura con moschettone e un manico superiore che vi permetterà ti portarlo a mano durante gli spostamenti veloci.

Il punto di forza di tutti i prodotti The Bridge sta nell’uso di un design estremamente semplice e nella scelta di rifiniture perfettamente adeguate allo stile minimal del brand. È proprio da questa scelta che nascono collezioni come Kallio, un evergreen da poter indossare in qualsiasi momento della giornata e da poter conservare per sempre.