Oggi vogliamo parlarvi di viaggi, di città magiche e di storia. Vogliamo portarvi in un mondo per certi versi irreale ma che al contempo è veramente esistito sulle gambe e sulle spalle di donne fenomenali: le più grandi viaggiatrici solitarie della storia. Quindi zaino in spalla, comincia l’avventura.
Ynot? Roma Retrò
Anne Smith-Peck (1850-1935) non aveva altra passione nella vita se non l’alpinismo, è per questo che nel 1908, abbandonato il lavoro di archeologa e insegnante di latino, scalò il monte Huascarán in Perù. Da allora non si fermò mai più, fino alla veneranda età di 84 anni (siamo nei primi anni del’900) quando compì il suo ultimo viaggio sull’Acropoli di Atene, per poi morire a New York di broncopolmonite.
Freya Stark (1893 – 1993)fu esploratrice e saggista britannica, è stata la prima donna occidentale a viaggiare completamente da sola nel Deserto Arabico e a esplorare regioni dell’Iran occidentale, dove nessun altro europeo, uomo o donna, aveva messo piede prima di allora. Fu autrice di oltre trenta libri che riguardano i suoi viaggi intorno al mondo e lasciò un segno indelebile in tutto il percorso di emancipazione del genere femminile.
Laura Dekker (1995- ), invece, è la più giovane di tutte le viaggiatrici solitarie della storia. E’ una velista esperta, da bambina ha viaggiato in barca a vela con i suoi genitori per 7 anni. All’età di 15 anni, Laura è partita per realizzare il suo sogno: circumnavigare il mondo da sola e senza sosta, viaggio che si è concluso nel 2012.
Tracolla Roma Retrò
E’ a tutte quelle donne coraggiose che vogliono lasciare un pezzo del loro cuore nelle più diverse parti del mondo che si ispira Ynot?, un brand giovane, fresco e dinamico, che ha fatto del viaggio, del mondo e delle sue più affascinati sfaccettature il suo marchio di fabbrica.
New York , Londra, Roma, Milano e Parigi sono questi i panorami da cui il marchio trae ispirazione, perchè con una borsa Ynot? sembra di essere li, di trovarsi proprio sotto i grattacieli di una Manhattan illuminata a giorno o davanti uno dei monumenti che più rappresenta l’italia nel mondo : il Colosseo; o ancora mano nella mano con l’amore della vostra vita davanti a Notre Dame o ad ammirare le luci che accendono il London Eye e si riflettono come uno specchio sul Tamigi. Questo è Ynot?, un marchio che ci fa sognare e che ci permette di viaggiare anche se solo col pensiero.
Pronte a partire? Why not?!

(Un ringraziamento speciale va al blog #viaggiodasolaperché per le preziose informazioni sulle viaggiatrici solitarie)