Grande successo per Scalia Group al Mipel di Milano. La fiera internazionale che si è svolta dal 19 al 21 settempre, capace di riunire i principali fornitori e buyer di settore, celebra quest’anno i 60 anni della fiera e il ritorno in presenza, con lo slogan #RestartTogether.

ombrelli dopplerPer quest’anno, Scalia Group ha partecipato con ben due stand dedicati ai brand di cui l’azienda è il distributore esclusivo in Italia: Doppler, Friedrich23, Travelite, Titan e Kessler.
Il viaggio è il racconto racchiuso che accomuna tutti i prodotti che sono stati presenti negli stand Scalia Group Q06 e Q08 presso il Padiglione 1, quali strumenti di esplorazione di nuovi territori, ricerca di materiali e scoperta di mondi interiori.

Doppler, azienda che dal 2018 viene distribuita in Italia da Scalia Group e rappresenta il punto di riferimento nel settore ombrelli in tutto il mondo, capace di realizzare sempre prodotti top di gamma. Fiore all’occhiello rimane il modello Zero,99, ombrello corto che pesa solo 0,99 grammi, il più leggero della gamma Doppler. Anche Doppler Manufaktur è stato protagonista grazie a tessuti dal gusto Made in Italy e la ormai nota qualità austriaca.

Quest’anno sono stati presenti al MIPEL anche i prodotti Friedrich|23, realizzati con pelletteria fatta a mano nel campo degli astucci per gioielleria e casse per orologi, pochette e piccoli accessori luxury. Ha riscosso grande attenzione la scatola porta orologi, oggetto unico nel settore, amato dai collezionisti e amanti delle “scatole del tempo”, dove riporre i propri oggetti del cuore.

Al Mipel è stato possibile anche provare le collezioni di valigeria Titan e Travelite, le cui nuove linee si contraddistinguono sempre per un elevato standard qualitativo grazie a materiali innovativi e all’individuazione delle specifiche esigenze dei viaggiatori più glamour o dinamici con un ottimo rapporto qualità prezzo.

La linea Skii di trolley Travelite  si appresta ad essere un must have per i viaggiatori sostenibili: 100% poliestere riciclato, massimavaligeria titan resistenza, leggerezza e tessuti waterproof. La linea Mervus di valigie Titan, invece, ha riscontrato molti consensi per l’innovativa linea minimal ed elegante che unisce la massima robustezza data dal materiale 100% policarbonato vergine, materiale estremamente raro e molto ricercato poiché garantisce nel tempo l’integrità e le caratteristiche proprie riducendo al minimo ogni possibile difetto di usura.

Tradizione e innovazione sono le caratteristiche che contraddistinguono la produzione di guanti Kessler, azienda tedesca che ha presentato le sue collezioni da uomo e da donna capaci di spaziare tra materiali e stili diversi, caratterizzati dal design essenziale e raffinato. I guanti touch screen si confermano un accessorio indispensabile e super pratico, capaci di adattarsi a qualsiasi dispositivo mobile (sia smartphone che tablet), per avere sempre le mani al caldo, ma rimanendo connessi.

Questa Fiera è stata un’iniziativa importante per il settore e Scalia Group in qualità di distributore ha sostenuto sempre con entusiasmo negli anni, in prospettiva si una ripartenza che è finalmente arrivata e che ha consacrato un grande successo di riscontri nei confronti della qualità dei marchi distribuiti in esclusiva nel territorio nazionale e che promettono di entrare presto nella wish list dei desideri degli italiani.