La co-lab tra Coccinelle e la bambola più amata al mondo si traduce in una it bag manifesto che abbatte gli stereotipi e le barriere, con l’obiettivo di valorizzare le differenze di ognuno, incoraggiando l’auto-accettazione e la bellezza naturale.

borsa coccinelle barbieQuesto Progetto internazionale ha coinvolto più di 25 paesi in tutto il mondo e vede protagoniste nuove Ambassador del brand, capaci di ispirare le nuove generazioni con le loro storie, lanciando un messaggio di positività. Un bellissimo esempio di come un oggetto quotidiano come una borsa da donna può diventare uno strumento di comunicazione di valori globali. È una sacca realizzata in tela di nylon color black, dotata di manici in pelle per dare ancora più valore l’artigianalità Made in Italy. E’ caratterizzata da uno slogan “THE FUTURE IS LIMITLESS”, per gridare al mondo che il futuro non ha confini. È possibile scegliere i caratteri graffiti-style in vari colori: con scritta rosa su nero o nero su rosa.

Lo yin e yang del women empowerment è rappresentato al meglio dalla doll che ha fatto giocare milioni di bambine in tutto il mondo e che negli anni ha rappresentato al meglio le diversità, in modo che ogni bambina potesse rivedere in Barbie™  la normalità delle differenti forme del corpo che caratterizza ogni donna,  arrivando anche ad includere dolls che riflettono delle disabilità.
L’obiettivo è quello di superare ogni tipo di diversità per incarnare al 100 per cento il riflesso del mondo che ogni bimba vede ogni giorno attorno a sé.

borsa coccinelleE come Barbie™ ha introdotto negli anni nuovi look e modelli femminili differenti in base alla propria corporatura (tall, petite e curvy), la collaborazione con Coccinelle ha creato una borsa dalle nuance facilmente adattabili ad ogni look, permettendo ad ogni donna di poter “fare rumore” creando una community non solo virtuale che crede fermamente nella forza dei sogni.

Scalia Group, da sempre sensibile alle tematiche di inclusività delle donne, ha da subito accolto con entusiasmo questo progetto nei propri store e nel sito e-commerce.