Borse mare, chic anche sulla spiaggia
La scelta della borsa per il mare rappresenta di per sé parte della vacanza, proiettandoci verso i luoghi estivi dove ci troveremo e i look che indosseremo. Vacanziere, capienti e versatili, quelle che chiamiamo “borse mare” possono essere interpretate in diversi modi, accompagnandoci anche durante un aperitivo post-spiaggia, o per una passeggiata rilassante tra i vicoletti di una località marittima sconosciuta.
Anche i brand più amati di borse donna hanno dedicato, per la stagione Primavera/Estate 2024, spazio alle borse mare, trasferendo su questa tipologia di modelli lo stile tipico di marchi notoriamente dal gusto chic e particolare.
Stiamo parlando per esempio di Braccialini, che con la sua linea Summer propone spaziose shopping bag in tessuto che rievocano in maniera light e prettamente da spiaggia lo stile delle iconiche Cartoline.
Anche The Bridge propone dei particolari modelli di borse mare come le linee Wow in rafia di cui abbiamo già avuto modo di parlare, tra shopper e il modello “coffa”, tipica borsa da mare in rafia che prende il suo nome dalle ceste da pesca utilizzate nei villaggi marittimi. La rafia viene proposta anche da Furla, in modellini piccoli da passeggio ma anche in shopper capienti e spaziose, perfette da indossare durante un beach party o una festa in piscina.
Le borse mare di questi marchi non possono far altro che aggiungere quel tocco in più al nostro stile da spiaggia, che viene completato anche da Liu Jo, che propone dei poncho a rete perfetti da indossare sopra il costume.
Per coloro che amano uno stile più informale e avventuroso, gli zaini sono un valido alleato per portare il necessario in spiaggia con la giusta dose di comodità, come quelli di Got Bag, realizzati in tessuto impermeabile e quindi perfetti per essere portati in barca, al mare, al lago e in qualsiasi contesto dinamico in mezzo alla natura.