L’uomo di oggi? Indossa il borsello!
Il rientro a lavoro dalle ferie, si sa, è una delle cose più brutte che un uomo possa affrontare. Dimenticate i lidi esotici lungo le coste dal mare cristallino, le serate in compagnia degli amici fino a tarda notte e le gite domenicali in barca, è tempo di tornare alla realtà. Tuttavia, il caldo si fa ancora sentire e soltanto l’idea di metter sulle spalle uno zaino vi fa stare male.
Oggi, infatti, abbiamo deciso di parlarvi di una categoria di accessori che potrà aiutarvi nell’ovviare al problema dell’ultimo caldo estivo e dello stress del ritorno a lavoro: i borselli.
Un borsello è, generalmente, una borsa da uomo utilizzabile per portare dietro denaro, documenti ed effetti personali; perlopiù è di formato rettangolare e provvisto di tracolla, ma ne esistono dei più disparati dal più grande al piccolo, dal modello realizzato in tessuto tecnico alla vera pelle lavorata a mano.
Allora diamo un’occhiata più da vicino alle collezioni di borselli…
I borselli Piquadro fanno parte di una vasta gamma di accessori da viaggio e da lavoro perfettamente adattabili a qualsiasi condizione climatica e a qualunque fascia d’età. Da Piquadro vengono proposti modelli realizzati sia in tessuti tecnici, impermeabili e con le tracolle in tessuto che modelli completamente realizzati in pelle. Come ad esempio le linee Black Square, Blue Square e Vibe che offrono modelli in pelle, con chiusura zip, tracolla regolabile, fodera interna, tasche interne multifunzione e uno slot porta iPad Mini o tablet. Stessa struttura per i modelli realizzati in tessuto come quelli delle linee Celion, Frame ed Epsilon.
I borselli di Samsonite, compagni perfetti sia in viaggio che a lavoro sono realizzati in tessuto e, per alcuni modelli, presentano dettagli in pelle sulla loro superficie. Hanno tasche esterne multifunzione che vi permetteranno di custodire e al contempo avere sempre a disposizione gli oggetti che usate più spesso. Ne sono l’esempio più emblematico le linee Formalite, Zenith e Cityvibe.
Anche Roncato, marchio italiano simbolo di stile e funzionalità, ha realizzato diverse collezioni di borselli, ampi e spaziosi pur mantenendo le classiche dimensioni contenute. Le linee Oxford, Panama e Utility sono l’esatta rappresentazione della mission di Roncato grazie alla loro estrema funzionalità e al loro design compatto e robusto.
Un discorso a parte va fatto per The Bridge i cui borselli sono completamente realizzati pelle lavorata artigianalmente dai maestri fiorentini di Scandicci. Sia che lo desideriate con la piccola pattina frontale che con la cerniera, con la tracolla in pelle o in tessuto The Bridge avrà sempre la soluzione adatta alle vostre esigenze rispettando sempre lo stile e la qualità che hanno reso celebre la prestigiosa pelletteria fiorentina.
Riuscire a trovare la giusta soluzione o il giusto accessorio non è semplice ma siamo sempre a vostra completa disposizione per consigliarvi nella scelta dell’accessorio perfetto. Alla prossima!