Trolley American Tourister

Qualsiasi sia la meta che vogliate raggiungere, il tipo di viaggio che vogliate intraprendere, mete straniere, esotiche o culturali, il viaggio non è mai punto di arrivo ma sempre punto di partenza per un’esperienza che lascerà un segno a prescindere dalla destinazione che sceglierete. Jack Kerouac, uno dei maggiori e più importanti scrittori statunitensi del XX secolo, affermò: “Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita.”. Anche noi siamo convinti che solo la strada, solo il viaggio possa cambiare e migliorare l’individuo che sceglie di intraprenderlo e con lui una valigia, un bagaglio che possa accompagnarlo durante il tragitto di scoperta e di esperienza. Ma come scegliere il bagaglio ideale quando potremmo solo limitarci ad immaginare ciò a cui andremo incontro? Per prima cosa è necessario organizzare il viaggio, sceglierne la tipologia e pianificare le tappe. Dopo di ciò potremmo scegliere il bagaglio ideale. Parola d’ordine: QUALITA’. Si perchè quando si parla di bagagli, valigie o zaini qualità è sinonimo di resistenza, robustezza e affidabilità, criteri indispensabili per la scelta del nostro compagno di viaggio.

Viaggio di lavoro

Il viaggio di lavoro non si può definire un vero e proprio viaggio, perché sicuramente diverso dalla classica vacanza. Dalla sistemazione al soggiorno, fino ai bagagli e a molte altre variabili, questo tipo di viaggio va pianificato con molta attenzione. Compagno indispensabile di ogni business trip è la pilotina che con Piquadro nella linea Blue Square e Samsonite con la linea Spark SNG tocca i livelli più alti di funzionalità, design e spazio. Altro alleato fondamentale è il porta abiti perfettamente abbinato al trolley pilota sia per Samsonite che per Piquadro ricco di tasche e scomparti che vi serviranno per tenere in ordine i vostri abiti per le riunioni in trasferta a Milano.

Viaggio di coppia

Bagaglio Samsonite della linea CosmoliteOltre il dovere anche il piacere, direbbe qualcuno. È quindi arrivato il momento di dedicarvi alla vostra lei o al vostro lui per una vacanza rilassante e spensierata. Che siate diretti a Miami o che abbiate scelto una romantica crociera sul mar Mediterraneo il classico trolley medio o grande sono di certo la scelta migliore per un viaggio all’ insegna dello stile e della comodità. Cosmolite di Samsonite è di certo la risposta che stavate cercando, con la sua linea di trolley medi, grandi e cabina vi accompagneranno durante tutte le tappe del vostro viaggio in compagnia della persona che amate.

Viaggi on the road

È risaputo, invece, che il viaggio on the road non sia adatto a tutti. Difficilmente ci si rilassa e spesso il tempo a disposizione non è necessario per visitare tutte le tappe che ci eravamo preposti, ma immaginate di incontrare bizzarre insegne al neon, storici cinema drive-in, diner improbabili e molti altri luoghi caratteristici che renderanno la vostra traversata un vero e proprio viaggio nel tempo nelle città della provincia americana, tutto ciò che incontrerete sarà a portata di volante. Indispensabile per questo tipo di viaggio è lo zaino, compagno fedele per tutti gli spostamenti veloci. Gli zaini Herschel e gli zaini Roncato, ad esempio, sono sapientemente disegnati per permettere allo spazio all’interno di essere funzionale al 100% per portarsi dietro tutti ciò di cui avrete bisogno. Anche i borsoni K-way e i Weekender The Bridge sapranno seguirvi essendo compagni perfetti durante tutti gli stop da Chicago alle spiagge di Santa Monica sulla Route 66.

Vacanze in famiglia

Chi ha detto che i viaggi debbano terminare quando in famiglia arrivano i bambini? Una perfetta organizzazione, la scelta della meta più adatta e la sistemazione del bagaglio saranno le chiavi per affrontare il viaggio nel migliore dei modi. American Tourister pensa proprio a loro, ai più piccoli, offrendo una collezione di bagagli dedicati ai personaggi della Disney non dimenticando i più grandi con valigie e zaini adatti al trasporto di ogni bene necessario per voi e per i vostri piccoli, e sappiamo bene che non sono mai troppi.

Bagaglio Rimowa

Viaggi di lusso

Quando i bambini saranno cresciuti, gli impegni di lavoro diminuiti e le destinazioni più selvagge saranno già state visitate concedetevi qualcosa di particolare, qualcosa che potrete definire: di lusso. Jet privati che sorvolano i cieli di Singapore, isole sperdute o atolli del Pacifico, location da sogno o esperienze uniche, qualunque meta abbiate scelto per il vostro viaggio esclusivo Rimowa saprà stare al vostro fianco. I bagagli Rimowa sono conosciuti in tutto il mondo per la loro perfezione tecnica e lo stile unico, essendo uno dei brand di valigeria più prestigiosi al mondo. La linea Topas, ad esempio, è caratterizzata da dal guscio in alluminio e magnesio ed è il simbolo di un brand che non smetterà mai di stupire.
Il viaggio concretizzandosi rende quasi sopportabile l’ultimo caldo estivo di settembre, la fatica del lavoro e lo stress quotidiano. La scelta del bagaglio, in questo, è fondamentale perché tanto importante è la meta quanto i ricordi che ci portiamo in valigia.

Viaggiare, esplorare, scoprire e conoscere luoghi mai visti è un’esperienza che ogni uomo dovrebbe vivere e per farlo deve avere accanto un bagaglio che sia all’altezza della fatica e dello sforzo o anche semplicemente della voglia di scoperta.