Chi ha la necessità di acquistare una borsa lavoro, dove poter inserire tutti i propri documenti e tutto il fabbisogno per affrontare una giornata lavorativa, si troverà di fronte al dilemma di dover scegliere tra zaino e cartella. La preferenza non dipenderà solo dai propri gusti personali, ma anche da una serie di valutazioni sulle specifiche tecniche di entrambi i prodotti.

Oggi, in particolare, assistiamo ad un ritorno dello zaino, considerato da molti decisamente più comodo grazie agli spallacci, che ben ancorati alle spalle, permettono di muoversi con più facilità e a mani libere. Nonostante questa nuova tendenza, ancora molti uomini d’affari, soprattutto coloro che lavorano nel settore finanziario, bancario o sanitario, identificano la cartella lavoro come sinonimo di maggiore serietà e professionalità, considerata più elegante e più sottile dello zaino e consentendo  un’organizzazione più ottimale e ordinata dei propri oggetti.

Cartella Piquadro Black SquareChe sia zaino o cartella, è importante prendere in considerazione alcuni elementi fondamentali per poter contenere al meglio tutto il necessario senza rinunciare alla comodità.

Comfort: gli spallacci degli zaini e la tracolla delle cartelle dovranno essere imbottiti, morbidi e regolabili, affinché siano confortevoli, e i manici dovranno essere ergonomici al fine di poter trasportare il tutto con facilità.

Traspirabilità e materiali di qualità: tessuti traspiranti per lo schienale degli zaini, in modo da non permettere al calore di accumularsi, e resistenti e impermeabili all’acqua per proteggere il contenuto, evitando ogni possibilità di trasformare la borsa in un contenitore di acqua piovana in caso di acquazzoni improvvisi.

Contenimento: dotatevi di zaini capienti capaci di equipararsi ad una ventiquattrore, evitando di portare con sé un’altra borsa, e a cartelle espandibili che diventino più capienti all’occorrenza. Fondamentale è anche che le cartelle e gli zaini siano provvisti di alloggio per notebook e tablet, permettendo di proteggere i dispositivi, e separandoli dal resto dei documenti e oggetti personali.

Zaino American TouristerConnettività: scegliere uno zaino o una cartella dotati di powerbank integrati che, tramite porte USB disposti sui lati del prodotto, permettono di caricare il proprio smartphone in ogni momento della giornata e in qualsiasi circostanza ci si trovi.

Antifurto: scegliere una cartella o uno zaino con tecnologia anti furto come il Connequ di Piquadro. Il piccolo dispositivo si connette via Bluetooth al proprio smartphone e tramite l’apposita applicazione attiva un allarme quando ci si trova ad una certa distanza dal proprio telefono.  Grazie a questa nuova tecnologia i nostri documenti e oggetti personali saranno sempre protetti.

Se invece siete degli eterni indecisi e non riuscite proprio a rinunciare alle peculiarità di entrambi i prodotti, allora la scelta più adatta è di optare per una cartella con portabilità a zaino che propone Piquadro con la linea Modus e Blue Square, per gli irrinunciabili al pellame di vitello pieno fiore, e la linea Link e Signo 2, per chi desidera un tessuto tecnico resistente e impermeabilizzato. Anche Samsonite e American Tourister non rinunciano a questa comodissima borsa ibrida presente nelle linee 4Mation e City Drift.