Shopper Cromia Larissa 1401330

Il marchio Cromia è uno dei fiori all’occhiello dell’azienda Laipe che proprio in questi giorni festeggia le nozze d’oro con la moda nella città natale di Tolentino. Contestualmente, in partnership con lo Scalia Group, il marchio Cromia sarà protagonista della sfilata presso le Mura delle Cattive, che si svolgerà il 29 settembre a Palermo per festeggiare il lieto anniversario.

Laipe è un’azienda di accessori nata 50 anni fa nelle Marche dall’intuito imprenditoriale di Germano Sciamanna, attualmente guidata dal figlio Sergio che è l’amministratore delegato. Laipe, che già produce gli accessori di Marc Jacobs, Valextra, Vivienne Westwood e Baldinini, dal 2004 ha introdotto sul mercato un marchio proprio, Cromia diventato subito un’icona per le borse donna.

Nel giro di pochi anni Cromia si è imposto anche al di fuori dei confini nazionali: le destinazioni estere del business del marchio sono la Russia (45%) affiancata da Asia, Germania, Stati Uniti e Hong Kong dove il made in Italy è diventato un must.
Tra le sfide future si paventa l’apertura anche al mercato cinese, ma nell’immediato si pensa al lancio della nuova collezione Autunno Inverno 2013-14 già disponibile sul sito www.scaliagroup.com e nelle boutique Scalia Bags di viale Strasburgo e via marchese di Villabianca.
La nuova collezione Cromia è caratterizzata da una rigorosa eleganza nelle forme, una ricercata scelta di pellami (vitello liscio con stampa saffiano, cocco, grana riso) che si esprimono in una tavolozza di nuances moda: il verde nelle sue varie tonalità, un curioso prugna, un meraviglioso giallo zucca, un rosso che accenderà anche le giornate più grigie ed uno chiccosissimo toupe; immancabili come sempre il nero e le classiche tonalità del marrone invernale che non stancano mai.
Una collezione di oltre 30 linee tra clutch, borse a mano (tutte munite di comoda tracolla) bauletti e shoppers finemente rifiniti, come le collezioni Sonny, Perla, Mina che Cromia arricchisce ogni stagione con nuovi colori e modellerie: cavalli vincenti e irrinunciabili nel guardaroba di ogni donna, le borse Cromia sono ormai riconoscibili ed inconfondibili presso il pubblico che ama la moda.