Cartelle Messenger The Bridge

ACQUISTA ONLINE CARTELLE THE BRIDGE

Le cartelle The Bridge sono un classico delle borse da lavoro, con alcuni modelli che sono diventati delle vere e proprie icone del settore: basti pensare alla borsa architetto, protagonista della nostra rassegna storica sulle borse da uomo. Il tradizionale stile The Bridge raccoglie ancora oggi grandissimo successo presso il pubblico: il cuoio conciato al naturale è il materiale più ricercato anche tra i più giovani configurandosi come best steller tra i pellami.

Tuttavia l’azienda, attenta ai cambiamenti ed alle evoluzioni del mercato, propone nelle nuove collezioni un ampio assortimento sia per quanto concerne la tipologia di materiale utilizzato, sia per la modelleria. In particolare, la rivelazione delle ultime collezioni è stata la grande diffusione delle messenger The Bridge al centro di un autentico boom di richieste.

Pare dunque doveroso fornire qualche breve cenno storico sull’origine della “messenger bag”: il termine sembrerebbe avere origine negli Stati Uniti d’America per fare riferimento all’accessorio utilizzato da chi adoperava la bici come mezzo di trasporto principale. Andare in bicicletta viene considerato negli USA un vero e proprio stile di vita, pertanto avendo la necessità di portare cose con sé i proprio oggetti personali, non basta una semplice borsa. Da ciò si sviluppano dei particolari modelli di borsa a tracolla (per l’appunto le messenger) studiate e pensate per coloro che hanno la bici nel cuore. In particolare la messenger prende le distanze dalla canonica borsa a tracolla per il modo in cui viene indossata: di solito, invece che in un fianco la portano come le tracolle, la messenger viene portata indietro sulla schiena per conferire una migliore postura al portatore.

Messenger The Bridge 05407301Oggi la messenger è un vero oggetto cult della pelletteria, ricercata anche dai professionisti che la preferiscono rispetto alla tradizionale cartella con il manico per il vantaggio di lasciare libere le mani, spesso impegnate al telefono. Vi siete mai trovati nell’imbarazzante situazione di dovere stringere la mano, ma trovarla impegnata nel tenere il manico della cartella? Ebbene la messenger ha anche questo vantaggio.

Ritornando nello specifico a The Bridge, uno dei modelli di maggior successo è la messenger con tasche 05407301 della linea Sfoderata Luxe. Disponibile nei colori nero e cuoio, questa borsa si propone con un valido accessorio sia in ambito lavorati sia per il tempo libero grazie alle sue dimensioni 37 x 30 x 9 cm che la rendono comoda nell’organizzazione interna e polifunzionale per l’utilizzo.

Le ampie tasche frontali conferiscono ulteriore confort a questa cartella che trova largo apprezzamento anche tra gli studenti universitari.  Andando più nel dettaglio della lavorazione, questo modello viene realizzato in un pregiato pellame vegetale tamponato a mano per esaltarne la bellezza naturale, venendo impreziosito soltanto da minuziosi elementi decorativi in ottone o in nickel per le rifiniture.

ACQUISTA ONLINE CARTELLE THE BRIDGE