Trio Medusa e zaini Piquadro

I cambiamenti sono sempre più rapidi nella realtà moderna e il professionista metropolitano è in continua evoluzione. Tra le nuove tendenze del momento un accessorio sta sempre più prendendo piede nel mondo del lavoro: lo zaino professionale. Questo comodo strumento si sta quindi facendo sempre più spazio nella vita di tutti i giorni e allo zaino da viaggio oggi si accosta quello da lavoro.

Zaino SamsonitePer quanto riguarda la prima categoria non si possono non citare gli zaini Samsonite: l’azienda leader nel settore degli articoli da viaggio, non si limita infatti alla valigeria, ma propone anche zaini studiati nei minimi dettagli, per affrontare qualunque situazione in qualunque parte del mondo. La gamma è vastissima e le parole d’ordine sono come al solito leggerezza e resistenza, il brand spazia da zaini ultratecnici ed estremamente funzionali nei quali vige lo spirito freestyle, fino a modelli più professionali con porta pc, notebook e tablet. Sono realizzati in tessuti estremamente resistenti frutto della ricerca che ha da sempre caratterizzato l’azienda, vi sono modelli dotati di tasche esterne ed un’organizzazione interna per una preparazione del bagaglio in estrema comodità, con tanto di scomparto per la biancheria. Tra i modelli più avventurosi ve ne sono con schienale imbottito, spallacci ergonomici, o dotati di cinturino sullo sterno o cintura lombare, nonché dello Stability System.

Merita una citazione a parte la linea B-Lite di zaini con porta pc, che combina un’estrema leggerezza con una forza straordinaria grazie all’innovativo design della struttura, chi viaggia frequentemente non dovrà più preoccuparsi delle restrizioni di peso del bagaglio dettate dalle compagnie aeree. Questa linea oltre a essere caratterizza da una struttura super leggera, non trascura il comfort: è infatti è dotata di un pratico sacchetto porta biancheria ed è munita di chiusura con combinazione a funzione TSA, ideale per i viaggi da e per gli USA.

Zaino PiquadroPer quanto riguarda invece modelli un pò più Tech Inside, il punto di riferimento sono gli zaini Piquadro in pelle, come si evince dallo slogan della stessa azienda. Il brand è celebre per la performance e la tecnicità dei suoi prodotti proponendo soluzioni all’avanguardia con le necessità più moderne, inoltre i suoi articoli sono da sempre caratterizzati da un design innovativo e originale, senza però rinunciare ad una sofisticata eleganza. Anche in questo caso l’assortimento è estremamente vario; sia nei colori che spaziano dai tradizionali nero, blu e mogano fino a tonalità più accese come l’avion e l’arancio, sia nei materiali, partendo dal pellame di qualità fino ad arrivare a tessuti tecnici o a combinazioni tra essi.

L’Hi-Tech la fa da padrone con zaini porta pc, porta notebook e porta tablet con compartimenti imbottiti brevettati per chi non può fare a meno della tecnologia; gli zaini da lavoro Piquadro sono inoltre dotati di ogni genere di accessorio: di portachiavi interno rimovibile, portapenne e carte di credito, e svariate tipologie e numeri di tasche.

Vi sono modelli e tipi di zaini da lavoro, adatti ad ogni esigenza ed in grado di soddisfare tutte le necessità del professionista urbano moderno, il quale trova nello zaino un compagno di vita, di viaggio e di lavoro sempre più di tendenza.