Le dieci mete più hot del momento

Scoprire nuove realtà, aprirsi nuovi orizzonti, conoscere e conoscersi: tutto questo è viaggiare. C’è chi per le proprie vacanze predilige il viaggio avventuroso in posti esotici, chi preferisce invece il viaggio rilassante all’insegna del comfort e chi invece punta alla cultura e alla bellezza. C’è una cosa però che accomuna tutti i tipi di viaggiatori che si apprestano a cominciare una bella vacanza: quell’eccitazione mista ad euforia che ci pervade prima di partire. Le vacanze sono infatti per molti il periodo più bello dell’anno.

Oggi proporremo la prima metà della classifica delle dieci mete più desiderate per le vacanze redatta da Virgilio Viaggi, se siete alla ricerca di un nuovo posto da esplorare, o dove trascorrere alcuni giorni con la vostra famiglia o con i vostri amici, l’articolo di oggi fa proprio al caso vostro.

10° Posto: Stati Uniti

Cominciamo la nostra scalata con una destinazione non completamente da spiaggia, gli Stati Uniti sono e restano una meta molto gettonata dai visitatori di tutto il mondo. Questa federazioni di Stati, che sin dal passato ha rappresentato il “sogno americano”, continua ad attrarre sempre più turisti.

9° Posto: Russia

Successore dell’Unione Sovietica, la Russia è ancora uno stato con una forte influenza politica nel mondo ed è una terra sempre più quotata e visitata dai turisti di tutto il mondo.

8° Posto: Cipro

Questa isola del Mar Mediterraneo, se dal punto di vista storico-culturale si può ritenere uno Stato europeo, dal punto di vista geografico sembra appartenere al continente asiatico. Terza isola del Mediterraneo per dimensioni, Cipro è conosciuta come l’isola di Afrodite, dea dell’amore e della bellezza che, secondo la leggenda, nacque proprio qui.

7° Posto: Seychelles

La Repubblica delle Seychelles, situata nell’Oceano Indiano occidentale, conta 115 isole per un totale di 455 km quadrati. Quest’area racchiude un arcipelago di leggendaria bellezza che si estende a sud dell’Equatore e dista tra i 480 km e 1600 km dalle coste orientali dell’Africa.

6° Posto: Sri Lanka

Questo stato insulare asiatico, che si trova nel subcontinente indiano, è stato soprannominato lacrima dell’India per la sua forma particolare. Oltre a incantevoli spiagge e a scogliere a strapiombo sull’oceano, qui sono molto caratteristici i safari dove si possono vedere leopardi, elefanti, coccodrilli e scimmie.

Tutti luoghi fantastici, da esplorare e da godersi con i vostri amici più cari o con la vostra famiglia. Un elemento fondamentale è anche il vostro bagaglio, strumento e accessorio immancabile per ogni viaggiatore. Ne sono un esempio i fantastici trolley Roncato, l’azienda italiana riesce infatti a soddisfare i bisogni di tutti i tipi di viaggio e di viaggiatori con il suo ampio assortimenti di forme e modelli: rigidi o morbidi, trolley grandi, medi o piccoli da cabina imbarcabili nei viaggi in aereo come bagaglio a mano.

Nel prossimo appuntamento vedremo la seconda parte della nostra classifica, arrivando finalmente al podio e scoprendo assieme le mete più hot del pianeta. Stay tuned!

[gdl_gallery title=”mete-1″ width=”95″ height=”70″ ]