Bagaglio a mano

Qual è il trolley giusto da portare in aereo? Con la diffusione delle compagnie low cost un viaggiatore attento e scrupoloso non può fare a meno di conoscere le dimensioni richieste da ciascun vettore. I voli low cost, infatti, hanno delle precise regole in merito alle dimensioni e al peso del bagaglio da cabina, condizioni che variano a seconda della compagnia stessa.

Al fine di scegliere il trolley giusto per il vostro viaggio, ecco di seguito le informazioni necessarie per partire con le compagnie aeree low cost più diffuse in Italia:

Ryanair: un bagaglio di 55x40x20 cm (maniglie e ruote comprese), per un peso massimo di 10 kg. E’ consentito inoltre portare a bordo una borsa o una cartella porta computer di dimensioni massime 30x20x20 cm;

EasyJet: un bagaglio di 50x40x20 cm (maniglie e ruote comprese), senza alcun limite di peso; il trasporto del bagaglio sarà sempre garantito in cabina nelle cappelliere o, se necessario, sotto il sedile anteriore.

Vueling: un bagaglio di 55x40x20 cm (maniglie e ruote comprese) per un peso massimo di 10 kg;

Volotea: un bagaglio di 55x40x20 cm (maniglie e ruote comprese), è consentito portare una seconda borsa di dimensioni non superiori a 35x20x20 cm per un peso complessivo totale di 10 kg.

Le misure qui sopra elencate, tra le quali differisce sono EasyJet, che si distingue però per l’assenza di restrizioni di peso, sono relative ad un bagaglio a mano che può essere costituito da un trolley, uno zaino, un borsone, una 24 ore o una valigia di qualsiasi tipo.

I marchi leader nel settore della valigeria offrono una vasta collezione di trolley da cabina già calibrati in base alle dimensioni richieste, dunque scegliere la valigia adatta diventa ancora più facile. Seguendo questi piccoli accorgimenti, le compagnie low cost non avranno più segreti per voi, siete pronti a partire?