elitaly

L’Italia è una terra ricca di eccellenze, il bel paese viene ammirato da tutto il mondo non solo per la gustosa cucina, ma anche per il calcio e la moda.

Talvolta i due elementi convergono, come nel caso del fortunato incontro tra Totò Schillaci ed Elitaly, il marchio di pelletteria, borse da donna e borse da lavoro che vanta orgogliosamente le sue origini esclusivamente made in Italy.

Totò Schillaci (all’anagrafe Salvatore) è un calciatore italiano, di ruolo attaccante, famoso principalmente per le sue prodezze nelle notti magiche del mondiale giocato nel nostro Paese: Italia ’90. I gol realizzati al mondiale ricordato proprio come “Notti magiche” dal testo della canzone ufficiale della manifestazione interpretata dalla coppia Bennato-Nannini, gli valsero l’appellativo di “Totò-gol”,

Come ogni favola che si rispetti, il sogno di Schillaci non fu esente da difficoltà: convocato in nazionale per i mondiali, Totò era consapevole di avere un ruolo non da titolare e, infatti, partiva dalla panchina come riserva di Andrea Carnevale. Superata la metà del secondo tempo dell’incontro di apertura contro l’Austria, quando il punteggio era fermo sullo 0-0, l’allenatore Azeglio Vicini lo mandò in campo: dopo quattro minuti dal suo ingresso, Schillaci segnò di testa il gol decisivo che permise agli azzurri di vincere la partita, sovrastando (lui, di statura non propriamente elevata) i due grandi difensori austriaci che lo pressavano da vicino al momento del cross di Vialli.

In men che non si dica Totò conquistò subito il cuore dei tifosi, diventando titolare dell’attacco italiano insieme a Roberto Baggio: segnò in tutte le gare giocate dagli azzurri contro Cecoslovacchia, Uruguay, Irlanda, nella semifinale persa ai rigori contro l’Argentina e nella finale terzo e quarto posto contro l’Inghilterra che l’Italia vinse per 2-1.
Conquistandosi anche la fiducia dei compagni, Schillaci divenne un vero e proprio uomo simbolo della nazionale al punto che Baggio fece tirare proprio a lui il calcio di rigore decisivo nella finale contro l’Inghilterra in modo da fargli vincere la classifica dei marcatori del mondiale, competizione chiusa dalla nazionale azzurra al terzo posto.

borse-elitalyA fine torneo il giocatore italiano si laureò capocannoniere del torneo con 6 reti segnate, venne eletto migliore calciatore della manifestazione: nello stesso anno solare si classificò secondo nella graduatoria del Pallone d’oro Fifa (dopo il tedesco Lothar Matthäus) e vinse Pallone d’Oro Adidas e Scarpa d’oro Adidas.

Oggi Totò Schillaci, nato e cresciuto nel quartiere popolare San Giovanni Apostolo, è ritornato nella sua Palermo dove dal 2000 gestisce il centro sportivo per ragazzi Louis Ribolla.

La foto ritrae il calciatore accanto alla nuova collezione di borse Elitaly, articoli caratterizzati da pregiati pellami nazionali, lavorati artigianalmente secondo la tradizione made in Italy. Con Elitaly la sapiente lavorazione dei materiali si coniuga con un design contemporaneo e funzionale, perfetto per offrire borse da donna, borse professionali e accessori di piccola pelletteria dal tocco glamour e ricercato, senza tralasciare il comfort.

La vasta offerta di pelletteria Elitaly si declina in tre collezioni caratterizzate da qualità e design: Artic, per gli amanti del cuoio, che offre piccola pelletteria, cartelle e borse da lavoro dal gusto classico ma contemporaneo, la linea Saffiano, dove le linee e le forme più glamour confluiscono in borse da donna lavorate secondo la texture del momento, la collezione Dollaro, morbido pellame dal taglio vivo che dà vita a borse a mano e shopper dal carattere sobrio ed elegante. Cosa aspetti ad acquistare una borsa Elitaly? Genuine leather made in Italy!