Pregiate ed originali, le borse donna Braccialini della linea Temi sono delle vere e proprie opere d’arte, realizzate secondo i più elevati standard qualitativi e di design.

I Temi rappresentano la rappresentazione massima della fantasia del mondo delle borse Braccialini, da sempre caratterizzate da un design intrigante e particolare, adatto alle donne che amano arricchire il proprio stile con un tocco sofisticato in più.

Per la stagione primavera/estate 2015, avente come filo conduttore l’atmosfera mediterranea delle isole, i Temi Braccialini proposti sono il Cancello, il Carretto e la Fontana, elementi che richiamano alla mente immaginari romantici come boschi incantati, prati in fiore e borghi antichi tutti da esplorare.

La Fontana è una borsa da donna a due manici, realizzata in pelle di capretto decorata secondo i colori tipici delle maioliche di Vietri, con predominanze di bianco, blu e giallo. Gli intarsi stampati a caldo sulla pelle e il dettaglio cromato del rubinetto della fontana conferiscono maggiori elementi di verosimiglianza con una fontana reale, rievocando alla nostra mente le fontane delle piazze del Sud, fonte di ristoro nelle torride giornate estive.

borse-donna-braccialiniDalla forma a bauletto con doppio manico, il Carretto rievoca invece un piccolo carro da giardiniere pieno di fiori, curato nei minimi dettagli a partire dalle doghe sino a giungere alle ruote, il tutto realizzato con pregiato cuoio conciato al naturale con olii vegetali. I dettagli dei fiori, realizzati sempre in cuoio, sono un esempio della cura certosina alla quale le borse Braccialini vengono sottoposte, al fine di creare accessori di elevato livello.

Terzo tema della collezione di borse donna Braccialini primavera/estate 2015 è il Cancello, perfetto per le amanti delle atmosfere fiabesche e incantate. Questo secchiello dal manico singolo è realizzato in pelle di vitello bianco intagliato, arricchito da boccioli di rosa e tralci di edera a rilievo. La precisione nei dettagli ed i colori utilizzati conferiscono ulteriore verosimiglianza con un reale cancello ottocentesco immerso in un giardino primaverile.

Anche per questa stagione, quindi, i Temi si confermano tra le borse Braccialini più attese dalle amanti del marchio, curiose di sapere cosa riserverà per le nuove collezioni il brand toscano, ben noto per le sue novità piene di stile ed ironia.

Nel corso degli anni, infatti, Braccialini ha stupito i suoi ammiratori con Temi dalle forme più originali, prendendo oggetti di ogni giorno o ricorrenti nel nostro immaginario da trasformare in borse, l’accessorio più amato dalle donne.

Ai designer delle borse Braccialini non sfugge alcuno spunto, riuscendo a trasporre sulla pelle e sul cuoio ciò che i must della stagione offrono: così un bauletto si può trasformare in un camaleonte, in un istrice o addirittura in un castello incantato, o un secchiello può facilmente reinterpretarsi come lanterna, telefono o fungo.

I filoni dei Temi vengono trasposti anche in modelli di maggiore portabilità come borse a mano o tracolline, interpretandone in chiave più casual il design ed la pregiata fattura. La cura nei dettagli che caratterizza le borse da donna Braccialini, infatti, non si limita ai Temi: dalle shopper sino alle pochettes, passando per bauletti, tracolle e borse a mano, Braccialini infonde in ogni modello la sua essenza ironica ma elegante, creando accessori che non passeranno di certo inosservati.