Passano gli anni, ma i pois non tramontano mai! Il 2015 può considerarsi l’anno delle fantasie ”a pallini”, reinterpretati in forme, colori e varianti originali e divertenti.

I pois nascono negli anni ’30 come stampa tipica dei costumi da ballerini di polka (non a caso vengono chiamati polka dots nel resto del mondo) e prevalentemente declinati nella tradizionale versione in bianco e nero. Solo negli anni ’50, tuttavia, la moda a pois prende il sopravvento grazie a grandi star come Marilyn Monroe, Audrey Hepburn e…Minnie, la fidanzata di Mickey Mouse.

Dagli anni ’50 i pois non hanno smesso di comparire su capi d’abbigliamento e accessori, prediligendo soprattutto il settore delle borse da donna, terreno fertile per sviluppare nuove interpretazioni fresche ed originali di una fantasia così particolare.

borse-donna-guessLe collezioni moda primavera/estate 2015 hanno fatto del pois un vero e proprio protagonista, interpretando in chiave femminile ma fresca e divertente lo stile per la stagione calda.
Esempio di questa tendenza sono le borse da donna Guess, marchio che per quest’anno ha deciso di stampare dei romantici pois sui modelli della linea di punta, la Delaney.

La collezione Delaney di borse Guess, caratterizzata da borse forme lineari e funzionali senza tralasciare l’eleganza e la femminilità, risulta perfetta per una stampa senza tempo come i pois, conferendo a shopping bags, bugatti bag e bauletti un carattere nuovo e fantasioso.

Risaltando armonicamente sulla lavorazione saffiano, a sua volta arricchita dalla stampa logata traslucida, i pois delle borse Guess Delaney risultano perfetti per coloro che amano donare al proprio stile un piccolo dettaglio particolare, perfetto per farsi notare in occasione del tempo libero, ma anche per il lavoro.

Anche per questa stagione le borse da donna Guess si confermano ai vertici della moda, interpretando le tendenze del momento secondo lo stile sfaccettato e poliedrico del marchio.