Settembre è arrivato ed il rientro dalle ferie viene accolto da molti come l’opportunità per rinnovare il proprio guardaroba o, esempio ancora più calzante, la propria borsa da lavoro.

Che si tratti di una cartella, di una messenger o di uno zaino, le borse da lavoro sono un accessorio indispensabile per gli uomini e le donne d’affari, elemento che ne caratterizza lo stile.

Gli scatti fotografici dedicati a Piquadro che Gregor Hohenberg ha realizzato per il magazine Men’s Health Germany incarnano proprio lo stretto legame esistente tra l’uomo e la propria cartella, in stile o in piacevole contrasto con l’outfit scelto per le frenetiche giornate professionali.

Il celebre fotografo è noto per aver collaborato con importanti magazine e marchi della moda internazionale, particolarmente abile nel cogliere l’essenza a 360° non solo dell’oggetto ma anche della filosofia stessa del marchio che lo propone.

Cartelle Piquadro Moduscartella Piquadro in mano coglie in pieno lo stile del fotografo e del marchio stesso: allo stile professionale e ricercato del guardaroba del modello si affianca una cartella della linea Modus, caratterizzata da un design minimal ma prestigioso, arricchito da dettagli metallici satinati. La posa del soggetto, colto in un attimo di movimento con la mano salda sulla borsa, interpreta la dinamicità degli uomini in carriera, sempre di corsa ma ugualmente attenti al proprio stile e agli accessori giusti.

Quelle di settembre non sono le uniche pagine che Men’s Health ha dedicato a Piquadro: il magazine statunitense interamente dedicato al lifestyle maschile ama particolarmente approfondire la sua sezione fashion con Piquadro, marchio che incarna la voglia dell’uomo di mantenere il proprio stile pragmatico senza rinunciare alla classe e all’eleganza. L’attenzione posta dalla sezione tedesca del giornale, inoltre, fa intuire la rilevanza di Piquadro all’estero, come brand pluriacclamato per la sua filosofia del tech inside.

Come già brevemente accennato, la  borsa protagonista della foto di Hohenberg fa parte della collezione di cartelle Modus, linea di alto prestigio realizzata in pelle di vitello pieno fiore, materiale soffice e liscio al tatto, il cui carattere sofisticato viene enfatizzato dalle rifiniture metalliche e dal design asciutto, al contempo elegante e glamour.

Le cartelle da lavoro sono la punta di diamante delle collezioni Piquadro, marchio che si colloca tra i leader nel settore della pelletteria con il suo design sofisticato e glamour, professionale e al contempo alla moda. Realizzate con pregiati materiali, le cartelle Piquadro sono equipaggiare di tutto il necessario per custodire gli oggetti della vita quotidiana, o gli strumenti del mestiere: dalle tasche alle fodere impermeabili, il marchio dedica l’equipaggiamento interno alla perfetta organizzazione e protezione degli oggetti hi-tech, come i laptop, tablet, lettori mp3 e persino schede SD. Dotate di tracolla, manico superiore o doppi manici, le cartelle Piquadro rappresentano il massimo dell’esperienza che l’uomo può chiedere ad una borsa da lavoro, perfetta in ogni circostanza.

Anche per la nuova stagione le collezioni Piquadro offrono modelli di borse da lavoro dallo stile tech-inside, con l’ausilio di colori, forme e materiali in linea con i trend delle passerelle del momento.