Il marchio Braccialini riserva sempre grandi sorprese, e per la stagione invernale questa tendenza è confermata, mantenendo salda la filosofia del marchio toscano, sempre fedele alla femminilità e all’eleganza senza tralasciare l’originalità.

Tra le collezioni più attese di ogni stagione spiccano sicuramente i Temi, modelli di borse da donna paragonabili a delle vere e proprie opere d’arte, dei pezzi di design caratterizzati da elevata qualità dei materiali, lavorazione a mano e tanta, tanta fantasia.

Perfettamente in linea con la chiara ispirazione urbana dell’assortimento dedicato al freddo, tra i Temi proposti da Braccialini spicca il tram San Babila: questo modello, declinato sotto forma di bauletto con doppi manici e zip centrale, riproduce un tram vintage dai colori caldi e familiari, arricchito da dettagli metallici e dalla scritta San Babila che ne indica la direzione.

Borse BraccialiniLo stile retrò di questo bauletto richiama le atmosfere soffuse e intriganti degli anni ’40 e ’50, periodo particolarmente amato dal marchio e reinterpretato in diversi modelli, uno su tutti la celebre borsa Taxi, il cui successo è stato tale da invogliarne una nuova edizione, l’amatissima CarinaBag.

Come già detto, uno dei segni caratteristici della borsa Tema tram è la scritta “San Babila” sulla fiancata, e la scelta del capolinea non è affatto casuale:  San Babila è una delle piazze più importanti di Milano, città a sua volta simbolo per eccellenza del dinamismo metropolitano. Il Tema tram non è il primo modello che Braccialini dedica alla città lombarda quest’anno, capoluogo diventato il centro dell’attenzione nazionale ed internazionale grazie allo svolgimento dell’Expo2015.

L’Expo2015, infatti, ha influenzato considerevolmente tutti gli aspetti della società italiana negli ultimi mesi, facendo trarre grande ispirazione nel settore dell’alimentazione, della cultura e ovviamente anche della moda. Oltre alle attività proposte dall’organizzazione stessa in merito, sono molte le aziende leader del Made in Italy ad aver reso omaggio alla storia dell’Esposizione Universale, evento di grande importanza che affonda le origini agli albori della società moderna.

Oltre a rappresentare una delle capitali della moda, Milano evoca alla mente il personaggio dell’uomo e della donna in carriera. Le borse da donna Braccialini, con la loro abilità nel coniugare classe e funzionalità, sono perfette per le vere working women sempre in movimento, che amano uno stile sofisticato, elegante ma al tempo stesso funzionale ed ironico. Dalle tracolle alle shopping bags, passando per una vasta scelta di bauletti e borse a mano, il marchio soddisfa le esigenze di ogni donna, assecondandone le mille sfaccettature del proprio essere e, soprattutto, del proprio stile. In questo contesto, le collezioni autunno/inverno 2015-2016 di borse da donna Braccialini risultano particolarmente adatte, incarnando sotto forma dell’accessorio più amato il mood urbano della donna contemporanea.

La voglia di manifestare il proprio estro e la propria personalità attraverso un accessorio non può che essere interpretata al meglio proprio dalla collezione di Temi Braccialini, la cui pregiata qualità e i dettagli nella lavorazione non passano inosservati, permettendo così ad ogni donna di indossare un oggetto unico nel proprio genere, capace di giocare con ironia e classe con i trend della moda.