Direttamente dalla Francia arriva Lipault, marchio di valigeria, accessori per il viaggio e borse dedicato a chi ama un design minimal ma a tutto colore: le tonalità scelte, infatti, fanno da padrone nel conferire carattere ai modelli proposti, offrendo uno stile colorato e originale. Oltre al colore, la leggerezza è un’altra parola d’ordine del marchio, garantita dalla scelta di materiali funzionali e resistenti, perfetti per accompagnare i viaggiatori e gli amanti della moda in ogni circostanza.

Borse LipaultLa valigeria Lipault si contraddistinguono per la forma asciutta e lineare, caratterizzata da diverse soluzioni di portabilità (a zainetto o come borsone) grazie a manici imbottiti, tracolle e vani dove nascondere il manico superiore da traino. Gli interni sono organizzati con cinghie elastiche e comparti in nylon, perfetti per organizzare il contenuto del proprio bagaglio senza dover rinunciare a nulla.

 

Elemento fondamentale, come già accennato, è la leggerezza, caratteristica che permette di abbondare con il peso del proprio bagaglio senza superare i vincoli delle compagnie aeree in termini di peso e dimensioni. Il PVC e il nylon utilizzati garantiscono l’adeguata resistenza richiesta per un bagaglio, le cui necessità di praticità si coniugano con la durabilità del materiale stesso, in questa circostanza anche lavabile.

Le borse Lipault seguono le stesse caratteristiche della valigeria: i tessuti resistenti e iper-colorati si adattano perfettamente alle borse donna dalle forme semplici ma eleganti come le shopper e i bauletti, le borse da lavoro risultano  un valore aggiunto al look di ogni giorno con la loro funzionalità e allegria, accessoriate del necessario per custodire gli strumenti professionali di ogni giorno al meglio.

Nonostante se ne sia già abbondantemente citato, il colore declinato in stile Lipault merita una riflessione in più: dal grigio al viola, dal rosso al petrolio, le tonalità scelte sono brillanti ma al contempo eleganti e sofisticate, enfatizzate dal tessuto cangiante e dai dettagli in PVC in tono su tono. La filosofia del marchio risulta così evidente, offrendo al pubblico un prodotto dalle linee semplici ma al contempo funzionale e particolare, le cui caratteristiche delle tonalità interpretate a 360° e la leggerezza non sono un valore aggiunto ma un elemento determinante, colonna portante del gusto francese che Lipault propone.