La linea Samsonite Firelite è una delle punte di diamante del marchio statunitense, collezione di valigeria rigida studiata per offrire alte prestazioni in termini di leggerezza, comfort e resistenza.

I trolley Samsonite Firelite  incarnano l’occasione perfetta per rinnovare il proprio set di valigie, approfittando delle incredibili offerte che permettono di acquistare articoli di valigeria all’avanguardia a prezzi irresistibili.

Per le vacanze invernali sulla neve o per le prossime vacanze estive (e perché no, anche per una fuga romantica o un’avventuroso week-end fuori città), i trolley Samsonite Firelite sono dei perfetti compagni di viaggio, calibrati per i viaggiatori dinamici che vogliono trarre il massimo dalla loro esperienza di viaggio.

L’esterno di ogni modello è caratterizzato da un look accattivante con colori brillanti e vivaci, enfatizzati ulteriormente dall’effetto lucido della finitura del guscio. La forma atipica del guscio non ha solo una funzione di riconoscibilità estetica, le bande laterali ad ala di farfalla contribuiscono ad amplificare la resistenza e la flessibilità del bagaglio, realizzato in polipropilene secondo l’innovativa tecnologa Curv, la stessa che ha reso celebre la collezione Cosmolite.

Il guscio esterno viene dunque lavorato in modo da risultare sottile, leggero ma al contempo resistente attraverso una particolare e rivoluzionaria lavorazione del polipropilene, un materiale polimerico adatto ad essere plasmato alle alte temperature e particolarmente resistente agli sbalzi termici e agli urti.

Grazie a questa caratteristica, il polipropilene può essere lavorato in modo da trasformarsi in fili sottili ed essere lavorato come se fosse un vero e proprio tessuto, procedura che permette la creazione di superfici dall’alto livello di resistenza, elasticità e leggerezza, particolarmente adatte alla realizzazione del guscio esterno di una valigia.

trolley samsonite firelite sconto

Guardando alla struttura complessiva dei bagagli Firelite, questa risulta particolarmente confortevole, leggera e resistente anche per quel che concerne i materiali aggiuntivi, come le chiusure zip dotate di patina protettiva resistente all’acqua, la chiusura TSA che permette di viaggiare in tutta sicurezza secondo le disposizioni della dogana statunitense.

La leggerezza dei materiali e della struttura interna contribuisce ad incrementare la maneggevolezza del bagaglio, dovuta alle ruote silenziose e scorrevoli capaci di ruotare di 360° e al manico superiore integrato dotato di carrello monotubo con presa ergonomica.

Gli interni dei trolley Firelite in saldo sono stati realizzati con la stessa cura nei dettagli e l’elevata qualità che contraddistingue l’esterno: dotato di fodera removibile, adatta ad essere lavata separatamente, l’interno è organizzato in modo da custodire il contenuto del bagaglio con l’adeguato ordine e protezione. I comparti sono suddivisi tramite separatori in tessuto con chiusura zip, cinghie elastiche e tasche porta biancheria.

Questa breve panoramica lascia intuire il potenziale e le alte prestazioni che la valigeria Samsonite Firelite offre agli amanti del viaggio, i cui saldi invernali renderanno ancora più ghiotta l’occasione di fare shopping di valigie e accessori per il viaggio di uno dei marchi leader nel settore.