Moleskine

Moleskine è un nome che riecheggia storia, arte e funzionalità. Conosciuto per i suoi celebri taccuini, oggi il brand offre una vasta gamma di accessori per il lavoro e lo studio, tutto nel pieno stile minimal e monocromatico tanto amato nel passato ed ancora oggi.

Borsa messenger MoleskineNati nel XIX secolo e particolarmente utilizzati da artisti del calibro di Van Gogh, Picasso, Hemingway e Chatwin, i taccuini dalla copertina nera e la chiusura ad elastico hanno conquistato il mondo dell’arte e della letteratura per il loro stile compatto e funzionale, perfetto per trascrivere pensieri e note in ogni istante.
Il nome Moleskine deriva proprio da uno di questi artisti, lo scrittore Bruce Chatwin, che ha cominciato a chiamare i taccuini in questo modo proprio per la somiglianza con la pelle delle copertine utilizzate. Nel 1997 Moleskine diventa un vero e proprio brand italiano, che decide di utilizzare questo nome proprio in omaggio ai suoi storici utilizzatori.

Le agende e i taccuini sono caratterizzati da una copertina monocromatica, la cui storica è quella nera, sa rigida che morbida, la chiusura con banda elastica e una piccola taschina interna: a migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso di questi accessori interviene la stampa interna, che può essere a righe, a quadretti o totalmente bianca, e un pratico segnalibro in tessuto.
Borsa messenger MoleskineDisponibili in diversi formati e numero di pagine, i taccuini Moleskine sono un’icona per chiunque voglia portare con se’ con praticità e design i propri appunti, pensieri fugaci o semplicemente gli impegni di ogni giorno.

Dedicata ai lavoratori dall’istinto nomade e artistico, la gamma di borse da lavoro Moleskine si contraddistingue per lo stile minimal riecheggiante i taccuini stessi: gli zaini, le cartelle e le messenger del brand si presentano funzionali, dallo stile semplice ma ricercato e dai materiali di qualità, senza contare l’equipaggiamento di tasche multifunzione e comparti imbottiti per gli oggetti tecnologici di ogni giorno come smartphone, laptop e tablet.

Gli accessori Moleskine sono quindi perfetti per chi ama affrontare la propria vita con uno stile che ricorda l’arte e la vita avventurosa dei bohemienne d’un tempo, senza tralasciare la funzionalità richiesta dalla vita di ogni giorno.

Taccuino Moleskine