E pensare che un tempo le pantofole non venivano nemmeno indossate! Erano fatte per essere guardate e non usate e facevano parte della dote di matrimonio delle ragazze molto ricche. Il termine “pantofola” denotava le scarpette eleganti dalla suola sottile, realizzate in tessuto o cuoio molto fine, che coprivano appena il piede e potevano essere calzate e sfilate molto facilmente. Erano simbolo di “intimità”, un’itimità, però, che sembrava essere riservata soltanto alle persone di un certo spessore.
Pantofola da uomo Martin
Ma chi al giorno d’oggi, dopo una dura giornata di lavoro, non desidera tornare a casa e indossare un comodo paio di pantofola? Bando a tutti i dettami della moda, casa significa comodità e comodità trova il suo sinonimo in pantofola. In Abbruzzo, c’è un’azienda che ha fatto dello slogan “Camminare Riposando” il proprio Leitmotiv e offre calzature, non solo pantofole, comode dallo stile tutto italiano. Questa azienda si chiama Pavi Group e al suo interno annovera un marchio conosciuto in tutto il mondo perché simbolo di comfort e qualità: Riposella.
Stivali Riposella donna
Riposella, da anni, offre ai suoi clienti calzature comode su cui sentirsi a proprio agio, progettate e realizzate da un team di esperti specializzato nell’uso di tecnologie e metodologie di lavorazione all’avanguardia, nella scelta dei migliori materiali presenti sul mercato e in continua formazione. Le pantofole hanno plantari soft per un calzata comoda, suole in morbida gomma flex con cuciture fatte a mano intorno alla tomaia; gli stivali sono realizzati con tomaie intermente in pelle e suole in gomma flex così da garantire il massimo del comfort con un occhio attento allo stile mentre, invece, le sneakers hanno un look sportivo e sbarazzino adatto a tutti gli abbinamenti.
Le varietà di colore sono tante quanto la scelta dei modelli che non vi lasceranno mai delusi. Sia per uomo che per donna, le calzature Riposella sono sinonimo di tecnologie all’avanguardia, materiali di qualità, ricerca e internazionalizzazione anche grazie ad un pubblico di clienti sparsi per tutto il mondo.